FSGC ed Erreà al lavoro per la nuova divisa della Nazionale per il 2024-26

Negli ultimi giorni dello scorso mese di settembre, si è tenuto un ulteriore incontro relativo al UEFA Kit Assistance Scheme, il secondo insieme ad Erreà, con la partecipazione del fornitore tecnico scelto da UEFA e delle delegazioni delle Federazioni calcistiche Europee aderenti al programma. Oltre a quella sammarinese, composta dal Responsabile dei Progetti Internazionali Andrea Zoppis e dai Responsabili di magazzino Tiziano Giacobbi, Daniele Golinucci e William Cecchetti, erano rappresentate altre nove associazioni affiliate alla UEFA (Andorra, Bielorussia, Cipro, Isole Faroe, Kazakhstan, Kosovo, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta), in aggiunta all’Azerbaigian – in qualità di osservatore interessato.

Il Kit Assistance Scheme è il programma con cui UEFA supporta le piccole federazioni calcistiche in tema di materiale tecnico, individuando un fornitore comune che metta a disposizione i propri prodotti e le proprie competenze per la realizzazione delle divise ufficiali delle Nazionali di calcio ed i relativi kit di rappresentanza. Ogni associazione affiliata alla UEFA può fare richiesta per aderire a questo progetto ed ottenere il relativo contributo, da convertire in materiale tecnico.

Dopo la presentazione da parte di Erreà e UEFA delle novità del prossimo biennio internazionale, tra cui l’utilizzo di materiali per la produzione maglie con un bilancio di Carbon Footprint tendente a zero, le singole delegazioni hanno avuto l’opportunità di lavorare gomito a gomito con gli esperti designer dell’azienda parmense alla realizzazione ed al disegno delle divise delle Nazionali per il periodo 2024-26. Oltre naturalmente a definire anche le linee desiderate per i vari kit associati, con nuove ed intriganti idee che coniugano tradizione e innovazione. Le nuove maglie verranno svelate la prossima Primavera e saranno utilizzate a partire da giugno 2024 da Nazionale ed Under 21 di San Marino.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.