Futsal, Campionato: giovedì di fuoco nel Girone B

Solamente sei delle sette componenti del Girone B in campo giovedì sera, quando la corsa ai play-off del raggruppamento considerato potrebbe vivere di ribaltamenti decisi o mere scosse di assestamento in vetta: si affrontano infatti le prime quattro della classe, pur non direttamente le prime due – Murata e Tre Penne – che ad oggi si ritrovano appaiate in cima.

Esame di maturità per il Murata, che incrocia il Tre Fiori di Spada: i gialloblu saranno la cartina tornasole dell’attuale stato di grazia dei bianconeri o un relativo ridimensionamento della loro rincorsa alla vetta? Lo sapremo tra qualche ora ed il responso arriverà direttamente da Fiorentino (calcio di inizio alle ore 21:45). Per i campioni di tutto del Tre Fiori si tratta di un’ottima opportunità per pensare di operare l’aggancio in vetta, di qui alla fine, sulla base degli scontri diretti: da mettere a posto quello dell’andata col Murata, che ha premiato i bianconeri di misura (decise la rete di Marco Bucci). Detto questo, nemmeno i ragazzi di Capriotti possono permettersi troppi calcoli, vista la necessità di mantenere il passo del Tre Penne – tornato alla vittoria dopo il 2-2 con la Virtus.

Quella che è stata la finale della Supercoppa è anche l’ultimo dei tre incontri in programma per la serata di giovedì: ad aprire i battenti il confronto tra Cosmos e Fiorentino, che sul sintetico di Fiorentino (ore 20:15) daranno vita ad un confronto tra formazioni che – inserite in un contesto più equilibrato di quanto un girone con Murata, Tre Penne e Tre Fiori possa garantire – avrebbero potuto anche dire la propria in previsione della post season. Oggi questa sfida ha un limitato valore in termini di classifica, a meno che qualcuna del terzetto di testa non rompa il motore.

Decisamente più carica di significato la sfida tra Tre Penne e La Fiorita: il club di Montegiardino, specie dopo la sconfitta con il Cosmos, si ritrovano all’ultima spiaggia; sette i punti di ritardo dal terzo posto, occupato da un Tre Fiori che rispetto a Stolfi e compagni ha giocato una partita in meno. Va da sé che a cinque partite dalla fine, con un ritardo potenzialmente in doppia cifra, andare incontro ad un ulteriore risultato negativo giovedì sera assomiglierebbe molto ad una resa incondizionata. Quel che è certo è che il Tre Penne dovrà cercare di vincere, condizione che – indipendentemente da quanto succederà tra Murata e Tre Fiori – garantirebbe ai biancoazzurri di Cellarosi la possibilità di mantenere la testa del raggruppamento, oggi in virtù del vantaggio negli scontri diretti che sarà rimesso in discussione lunedì 9 aprile.

Questo il quadro della 16. giornata di Campionato Sammarinese di Futsal 2017/2018:

SQUADRASQUADRACOPPIA ARBITRALE DESIGNATADATAORALUOGO
CosmosFiorentinoNotarpietro e D'Adamo22/03/201820:15Fiorentino
Tre PenneLa FioritaPiccoli ed Ercolani22/03/201821:00Dogana
MurataTre FioriD'Adamo e Notarpietro22/03/201821:45Fiorentino
riposaFaetano

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.