Futsal Cup: Murata contro La Fiorita per la vetta del Gruppo A

Dopo due giornate di San Marino Futsal Cup sono quattro le squadre a punteggio pieno. Nel Gruppo A comandano la classifica La Fiorita e Murata, che domani sera, nel terzo appuntamento della competizione, si troveranno una di fronte all’altra in quello che è a tutti gli effetti – benchè siamo solo agli inizi del torneo – uno scontro al vertice, con la testa solitaria della graduatoria quale pregiatissima posta in palio.

Nell’altro girone sarà invece il Fiorentino ad andare a caccia della terza vittoria su tre. I rossoblù di Chiaruzzi – che finora, tra coppa e campionato, non hanno lasciato per strada neppure un punto – possono allungare sul Tre Fiori – domani a riposo – ma a patto di non sbagliare la gara che li vedrà opposti alla Virtus, reduce dal turno di riposo e ancora ferma a zero punti.

Ad Acquaviva sarà scontro diretto fra due formazioni, il Domagnano e il Pennarossa, attualmente assestate a quota tre punti dietro alla coppia di capolista formata dalle due “cugine” del Castello di Fiorentino. Ma se il Domagnano, lunedì scorso, ha cancellato il k.o d’esordio con il Fiorentino firmando un nettissimo successo a spese del Faetano, il Pennarossa ha fatto il percorso esattamente inverso, debuttando bene proprio contro il Faetano ma registrando poi una larga sconfitta contro il Tre Fiori. Dunque, voglia di conferme da una parte, di riscatto dall’altra.

Anche la Folgore ha voglia – nonchè necessità – di cancellare il risultato di lunedì scorso (che nel suo caso specifico, avendo riposato alla prima giornata, ha coinciso con il primo in San Marino Futsal Cup), vale a dire la sconfitta per 7-1 patita ad opera del Fiorentino. Folgore costretta subito all’inseguimento, insomma, un po’ come la Libertas, che dopo il turno di riposo ha esordito con una sconfitta per mano del Cosmos e che domani è attesa dal derby con il San Giovanni, formazione ancora ferma a zero punti proprio come quella granata, benchè con una partita in più rispetto a quest’ultima.

Sarà derby anche a Dogana, dove Cosmos e Juvenes-Dogana si contenderanno tre punti preziosi nell’ottica della lotta play-off ma utili anche – ragionando nel brevissimo periodo – per approfittare del turno di riposo del Tre Penne. Al momento sono due le lunghezze che separano gialloverdi e biacorossoazzurri, con questi ultimi che hanno però giocato una partita in meno rispetto ai primi.

Ecco il programma della 3° giornata di San Marino Futsal Cup:

San Marino Futsal Cup 2018-19 | 3. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Faetano - FolgoreSan Marino Futsal Cup | Girone B2018-2019
Dogana
3
Pennarossa - DomagnanoSan Marino Futsal Cup | Girone B2018-2019
Acquaviva
3
Murata - La FioritaSan Marino Futsal Cup | Girone A2018-2019
Fiorentino
3
Fiorentino - VirtusSan Marino Futsal Cup | Girone B2018-2019
Fiorentino
3
Cosmos - Juvenes-DoganaSan Marino Futsal Cup | Girone A2018-2019
Dogana
3
San Giovanni - LibertasSan Marino Futsal Cup | Girone A2018-2019
Acquaviva
3

Sul fronte San Marino Academy, è stata rinviata al 24 marzo la gara che questa mattina avrebbe dovuto mettere di fronte la formazione Under 19 biancoazzurra e quella del Faventia. Sono invece scese regolarmente in campo le ragazze della squadra femminile, che ieri, a Falciano, hanno perso 3-1 contro il Torresavio Cesena. Non ha portato in dote il secondo risultato utile di fila, in casa biancoazzurra, la rete di Silvia Casali, match winner della sfida precedente disputata dalle Titane in casa del Riccione.

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.