Futsal: domani riparte la caccia al Tre Fiori egemone

Dopo l’anticamera per tre – rappresentata dalla Supercoppa vinta, manco a dirlo, dal Tre Fiori di Massimiliano Spada – riparte domani il Campionato Sammarinese di Futsal.

Tredici squadre al via, tra le quali manca il San Giovanni – storica rappresentante del calcio a cinque sammarinese del quale è stato il club di riferimento per tanti anni – ed il Cailungo: nessuna delle due si è iscritta per la stagione 2017/2018 che annovera le altre tredici squadre sammarinesi affiliate alla FSGC.

Il Tre Fiori, che appena pochi giorni fa ha messo in bacheca il suo quinto trofeo consecutivo (due Scudetti, due Futsal Cup e una Supercoppa), osserverà il turno di riposo. Il Murata – privo dello squalificato Nicola Albani – cercherà invece di rifarsi partendo col piede giusto nella stagione regolare: i bianconeri sono una delle sei squadre che terrà a battesimo il Campionato Sammarinese, giocando alle 20:15 a Fiorentino con l’omonimo club rossoblu. A seguire La Fiorita-Cosmos.

In campo per i primi match calendarizzati anche Faetano-Tre Penne, che mette a confronto i biancoazzurri del nuovo tecnico Gabriele Cellarosi col passato recente del futsal di Città: Davide Gualtieri, in estate passato alla guida del Faetano. A Dogana, poco più tardi, si incroceranno anche Libertas e Folgore.

Domagnano-Pennarossa bagnerà la prima stagionale sul sintetico di Domagnano alle 20:15, con Virtus-Juvenes/Dogana a distanza di un’ora mezza.

Questo il quadro – completo delle designazioni arbitrali – del primo turno di Campionato Sammarinese di Futsal 2017/2018:

 

SQUADRASQUADRACOPPIA ARBITRALE DESIGNATADATAORALUOGO
FiorentinoMurataD'adamo e Ercolani02/10/17
20:15Fiorentino
FaetanoTre PennePiccoli e Notarpietro02/10/1720:15Dogana
DomagnanoPennarossaDelvecchio e Pagani02/10/1720:15Domagnano
La FioritaCosmosNotarpietro e Piccoli02/10/1721:45Fiorentino
LibertasFolgoreErcolani e D'adamo
02/10/1721:45Dogana
VirtusJuvenes/DoganaPagani e Delvecchio02/10/1721:45Domagnano
RiposaTre Fiori

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC se non diversamente specificato.