Futsal: due amichevoli in Irlanda del Nord per la Nazionale

La Nazionale di futsal di San Marino procede speditamente verso l’impegno ufficiale di metà aprile in Austria, dove affronterà – oltre ai padroni di casa – anche Israele e Bulgaria, queste ultime in apertura e chiusura del girone. Nel calendario di preparazione al minitorneo di qualificazione a Futsal EURO 2026, i Titani hanno individuato il penultimo fine settimana di marzo quale momento ideale per programmare due amichevoli ufficiali. L’avversario sarà l’Irlanda del Nord – entrambe in trasferta e spalmate in due giorni consecutivi, quelli del 23 e 24 marzo. Ancora da definire gli orari del calcio d’inizio, anche se verosimilmente la seconda sfida non si giocherà oltre l’ora di pranzo, per facilitare le operazioni di rientro in Repubblica. Le due Nazionali, accomunate nella fascia di sorteggio e per questo già impossibilitate ad incrociarsi nel percorso di qualificazione, si erano già affrontare in doppia amichevole a maggio 2017. In quell’occasione, al Multieventi, terminò con una vittoria per parte.

E proprio ieri sera al Multieventi si sono ritrovati agli ordini del Commissario Tecnico Roberto Osimani, i Biancazzurri, che possono fregiarsi di un nuovo componente all’interno dello staff tecnico. Valentina Cenni ha infatti assunto il ruolo di team manager della Nazionale di futsal: per lei, che ha alle spalle una solida carriera professionale nell’organizzazione degli eventi – essendo già entrata in contatto con la FSGC in passato – un ulteriore tassello di completamento del proprio percorso personale. Poche ore fa, il primo contatto di persona con squadra e staff tecnico.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC