Futsal: Fiorentino-Tre Penne vale la testa del Gruppo A

Un altro scontro diretto, a distanza di sette giorni da quello con la Folgore, attende il Fiorentino: domani la squadra di Chiaruzzi, capolista del Gruppo A, se la vedrà con il Tre Penne, che giovedì ha approfittato del turno di riposo dei giallorossoneri di Falciano per soffiare loro la seconda posizione, mettendosi alle spalle di una squadra, quella rossoblù, che pur faticando ha strappato contro il Pennarossa la quarta vittoria su quattro gare e che domani, in caso di successo, proseguirebbe non solo nella sua marcia perfetta, ma rinforzerebbe ulteriormente la propria leadership nel girone. Al momento separate da due sole lunghezze, al termine della gara di domani – in caso di successo biancoazzurro – le due squadre potrebbero anche scambiarsi le attuali posizioni, sebbene nel turno seguente il Tre Penne dovrà osservare il turno di riposo.

Di questo scontro d’alta quota proverà a beneficiare il più possibile la Folgore, che al rientro dal riposo troverà sulla propria strada il Pennarossa, tenace giovedì scorso con il Fiorentino ma incapace di dare seguito alla vittoria precedente ottenuta a spese del San Giovanni. Per rientrare nella scia della zona play-off, al momento delimitata proprio dalla posizione della Folgore, i biancorossi di Chiesanuova hanno assoluto bisogno di tornare al successo, anche perchè ciò significherebbe pure annullare (o quasi) l’attuale vantaggio che su di loro vanta il Domagnano, quarto e domani costretto al riposo. Matteo Selva, però, non potrà contare su Mattia Casadei, espulso contro il Fiorentino.

A completare il programma del Gruppo A, lo scontro diretto fra La Fiorita e il San Giovanni: entrambe domiciliate nella parte più bassa della classifica e al momento divise soltanto sul piano dei gol subiti – con i gialloblù in vantaggio sui rossoneri – le due formazioni puntano ad incamerare i primi punti nel torneo, presupposto imprescindibile per poter dare corpo anche solo ad un’ipotesi di rimonta. Rossoneri chiamati peraltro a scuotersi dopo la pesantissima sconfitta patita ad opera del Tre Penne, nella quale è stato anche espulso Schiano, che quindi domani non sarà a disposizione di Alfiero Vagnini.

Nell’altro girone, la schiacciasassi Juvenes, ottenuta la testa della classifica a seguito della vittoria nello scontro di vertice con il Murata, punta ad inanellare la quinta vittoria su cinque a spese di una Libertas battuta e raggiunta giovedì scorso dal Cosmos, e che non fa punti dal successo della seconda giornata contro il Faetano. Di certo, almeno per questa settimana, i granata non rischiano che il Cosmos possa fuggire via, dal momento che domani i gialloverdi saranno a riposo. Chi invece rischia che i diretti rivali possano prendere il volo è la Virtus, chiamata domani ad uno scontro diretto con il Tre Fiori che, in caso di successo neroverde, poterebbe le due squadre ad appaiarsi al terzo posto a quota 9 punti, mentre nel caso opposto comporterebbe la dilatazione dell’attuale divario (3 punti) fra la zona play-off e quella sottostante.

Chi si guarda dal Tre Fiori è anche il Murata, che dopo la sconfitta patita giovedì scorso deve tornare a macinare punti se non vuole rischiare di essere agganciato dai gialloblù di Fiorentino, che per di più hanno anche una gara in meno. Casadei e compagni, però, fra le proprie priorità hanno anche quella di non far scappare via la Juvenes, che fra un turno potrà peraltro beneficiare del loro turno di riposo. Dunque, fondamentale per i bianconeri sarà tradurre sul piano della pratica, domani, quello che ad oggi è un facile pronostico, dal momento che sulla loro strada si parerà il Faetano, fanalino del girone ancora del tutto digiuno di punti esattamente come – dall’altra parte – La Fiorita e San Giovanni.

Questo il programma della sesta giornata:

Futsal, Campionato 2018-19 | 6. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Pennarossa - FolgoreCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2018-2019
Dogana
6
Virtus - Tre FioriCampionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
6
Libertas - Juvenes-DoganaCampionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Domagnano
6
La Fiorita - San GiovanniCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2018-2019
Fiorentino
6
Fiorentino - Tre PenneCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2018-2019
Domagnano
6
Faetano - MurataCampionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Dogana
6

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.