Futsal: incroci pericolosi alle spalle del già qualificato Fiorentino

Il pareggio con la Folgore ha confermato il buon momento del Domagnano, che però, per rilanciare davvero la propria candidatura nella cosa al terzo posto del girone, adesso ha assolutamente bisogno di tornare al successo. E l’occasione che si offre domani è ghiotta, perché i giallorossi si troveranno di fronte il Pennarossa, formazione che li precede in classifica di tre lunghezze, mentre il Tre Penne – terzo a +2 dal Pennarossa e a +5 dal Domagnano – sarà impegnato nel delicato confronto con la Folgore, certo desiderosa di riprendere la marcia interrotta nello scorso turno anche perché ciò significherebbe mettere ulteriore margine fra sé e i biancoazzurri di Città, al momento distanti dieci punti.

La vittoria sul Tre Penne ha verosimilmente dato nuova linfa a La Fiorita, che avrà di fronte quella macchina perfetta da 19 vittorie su 19 gare stagionali denominata Fiorentino. La missione dei rossoblù di Chiaruzzi – dallo scorso lunedì già matematicamente certi di prendere parte ai play-off di campionato (con sei turni di anticipo) dopo aver conquistato anche quelli di coppa – sarà d’ora in poi la difesa della prima posizione. A partire da domani, quando Franciosi e compagni cercheranno di allungare la propria striscia positiva sperando magari in un altro passo falso della Folgore. In casa gialloblù, invece, l’idea è quella di giocare uno scherzetto alla capolista, presupposto indispensabile per tenere vive le residue speranze di rientrare nella lotta play-off.

Nel Gruppo B a tenere banco è sempre il duello in vetta tra Juvenes-Dogana e Murata, essendo ormai divenuta piuttosto ampia la distanza tra la coppia di testa ed il Tre Fiori e quella tra quest’ultimo e la Virtus. Tutti i riflettori saranno puntati sul confronto di Fiorentino tra il Murata – che ha la possibilità di sfruttare il turno di riposo della Juvenes per staccarla momentaneamente in vetta – e il Tre Fiori, tornato alla vittoria nello scorso turno e verosimilmente non ancora rassegnato all’idea di defilarsi dalla lotta per la testa del girone.

A Dogana la Virtus, che rientra dal turno di riposo dopo essere scivolata a -8 dalla terza posizione, proverà a rilanciarsi a spese del Cosmos, la cui ultima vittoria nel torneo risale allo scorso 5 novembre. Non ha invece mai vinto né preso punti in stagione il Faetano, che contro la Libertas – penultima forza del girone che proprio nel confronto di andata ha conquistato i suoi unici tre punti nel torneo – proverà a sfatare il proprio tabù.

Ecco il programma della 16° giornata di campionato:

Futsal, 16. giornata di Campionato

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Tre Penne - FolgoreCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2018-2019
Dogana
16
La Fiorita - FiorentinoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2018-2019
Acquaviva
16
Murata - Tre FioriCampionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
16
Libertas - FaetanoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
16
Cosmos - VirtusCampionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Dogana
16
Domagnano - PennarossaCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2018-2019
Acquaviva
16

Sul fronte della San Marino Academy, grandinata di gol nell’ultima fatica di campionato della formazione Under 19, che questa mattina ha recuperato la gara della 19° giornata contro il Faventia. A Faenza sono i padroni di casa ad avere la meglio con il risultato di 8-7, costringendo i biancoazzurri alla loro prima sconfitta nel 2019. In casa Academy non hanno portato punti le doppiette di Baldelli, Crescentini e Gamba, oltre alla rete di Frisoni   


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.