Futsal: la Nazionale torna al lavoro

Archiviate le qualificazioni al Mondiale 2020, per lo staff della Nazionale sammarinese di Futsal, ed in particolare per il CT Roberto Osimani, è già tempo di avviare il lavoro che condurrà alle qualificazioni europee in programma fra due anni. Come step iniziale, il tecnico marchigiano ha scelto uno stage di tre allenamenti calendarizzati al 27 febbraio, al 6 marzo e al 20 marzo.

Nella lunga lista di convocati non mancano giocatori che vestono da tempo la maglia della massima Selezione nazionale. Ma – come è naturale in questa fase del percorso – figurano soprattutto tanti volti nuovi, scelti tra coloro che si sono messi in mostra con i club del Campionato Sammarinese e tra i giovani che hanno ben figurato con le maglie della Nazionale Under 19 e della San Marino Academy. E questo nel primo anno di vita di quel progetto di Futsal giovanile che ha tra i suoi obiettivi fondamentali, naturalmente, anche quello di accrescere il numero di risorse a disposizione della Nazionale maggiore.

Tutte le sedute si terranno al Multieventi Sport Domus. Questa la lista dei giocatori convocati da Roberto Osimani:

Nicola BEINAT, Fabio BELLONI, Lorenzo BOLLINI, Danilo BUSIGNANI, Angelo CASADEI, Elia CECCHETTI, Alessandro CIACCI, Cristian COLOMBINI, Thomas CRESCENTINI, Marco CUPI, Andrra ERCOLANI, Thomas FELICI, Andrea FRANCIOSI, Jacopo GAMBA, Fabio GASPERONI, Francesco GATTI, Alessandro GENNARI, Gianluca GERI, Alex MATTIOLI, Elia MICHELOTTI, Matteo MICHELOTTI, Michele MORETTI, Mirko OTTAVIANI, Elia PASQUALINI, Mattia PROTTI, Francesco STOLFI


FSGC | Ufficio Stampa

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.