Futsal: le Nazionali chiudono l’anno sul parquet

Sarà un mese di dicembre piuttosto intenso per le Nazionali di Futsal di San Marino, attese tra poco più di 40 giorni dagli impegni internazionali per le qualificazioni ai tornei di categoria: i Mondiali del 2020 per i ragazzi di Osimani, gli Europei U19 di Lettonia per quelli di Levani. Questi ultimi riprendono l’attività proprio stasera, con una seduta video dedicata e propedeutica al lavoro di campo che prenderà il via domani: sette sedute e tre amichevoli, di qui a metà gennaio, per insistere sui precetti tattici del CT e preparare al meglio la prima volta della Nazionale U19 di futsal di San Marino nel contesto internazionale – peraltro in casa, al Multieventi dal 21 al 26 gennaio prossimi –. Determinato il calendario di gare ufficiali, che si svilupperà come segue:

 

22 gennaio 2018 | Svezia-Cipro (ore 16:00) e San Marino-Kosovo (ore 18:30)

23 gennaio 2018 | Kosovo-Svezia (ore 16:00) e San Marino-Cipro (ore 18:30)

25 gennaio 2018 | Cipro-Kosovo (ore 16:00) e Svezia-San Marino (ore 18:30)

 

Futsal | Nazionale - U19Sette settimane per altrettanti allenamenti, avvicineranno i Biancoazzurrini all’importante appuntamento: agli ordini di Levani e del suo staff tecnico, si alleneranno tutti i giovedì – da domani al 17 gennaio – nella palestra di Acquaviva, con inizio alle ore 21:00. Nel mezzo anche tre test amichevoli con Pesaro, Imolese e Reggio Emilia: al momento è concordato il solo orario della sfida coi marchigiani, prevista per mercoledì 12 alle 19:00. Tutte e tre le sfide amichevoli (anche quelle successive del 19 e 29 dicembre) saranno disputate in trasferta.

Scenario simile a quello che si prospetta di fronte alla Nazionale, il cui lavoro in campo ed in palestra è iniziato già da qualche settimana. Una – esatta – separa i sammarinesi dal sorteggio di Nyon, nel quale verranno resi noti gli abbinamenti all’interno dei mini tornei del Turno Preliminare, nel quale concorrerà San Marino e che si svolgeranno nel periodo che intercorre tra il 29 gennaio ed il 3 febbraio prossimi. Per Osimani, da qui alla fine dell’anno, ci sono altre due sessioni tecnico-tattiche (5 e 12 dicembre, al Multieventi) e due amichevoli internazionali – concentrate nello spazio di 24 ore – con la Nazionale di Andorra, che si terranno sempre nella palestra del Multieventi ed alle ore 18:00 di sabato 15 e domenica 16 dicembre prossimi. A completare il dicembre di fatica dei nazionali, anche quattro sedute di potenziamento fisico nella palestra del San Marino Stadium (4, 7, 11 e 14 dicembre).


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.