Futsal: lunedì al via la fase di intergirone

Sempre decisivo e senza appello: il periodo che separa andata e ritorno nei rispettivi gruppi di appartenenza, per i club sammarinese, è speso nell’affrontare in gare secche le squadre appartenenti al raggruppamento opposto. In soldoni è questo l’intergirone, che promette di scuotere le classifiche dei due Gironi di Campionato Sammarinese di futsal, a partire dall’equilibratissimo Girone B.

Si inizia come meglio non si potrebbe, vale a dire con lo scontro tra le prime della classe: a Fiorentino si misureranno Pennarossa e Tre Penne, in un confronto al sapore di play-off. A seguire, sul sintetico del complesso sportivo del Federico Crescentini, ci sarà Murata-Libertas. Gli uomini di Capriotti non possono sbagliare: il concomitante turno di riposo del Tre Fiori dovrà essere capitalizzato dai bianconeri, se questi ultimi non vorranno avere sorprese, considerato anche che La Fiorita va alla ricerca dello smalto perduto contro la Folgore – nella prima delle due partite che si disputeranno a Domagnano.

A seguire, proprio i giallorossi che incrociano il Faetano: sfida sulla carta a senso unico, visti i diversi ruolini di marcia delle due formazioni lunedì sera a confronto. Il Domagnano – con una spintarella del Tre Penne – potrebbe ritrovarsi a ridosso della vetta nel Girone A, tra poco più di 48 ore. Addirittura in testa la Juvenes/Dogana, chiamata all’ingrato compito di comprendere la portata della rinascita del Fiorentino – capace di travolgere il Faetano e di cedere di misura, in inferiorità numerica, col Tre Penne capolista nell’ultimo turno. Anche da questi scogli passano gli ambiziosi progetti di post season della compagine di Serravalle, che deve guardarsi le dal potenziale ritorno della Folgore.

Chiude il palinsesto di giornata il match tra Virtus e Cosmos: i gialloverdi si giocano quasi il tutto per tutto in queste sei partite di intergirone, nelle quali dovranno tentare di rosicchiare quanti più punti possibile alle quattro corazzate che li precedono per poi giocarsi le speranze di qualificazione ai play-off negli scontri diretti che chiuderanno la regular season. Sfida determinante anche per i neroverdi, che vogliono dare continuità alla serie di due vittorie consecutive con cui si presentano a questo impegno.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.