Futsal: il Montenegro si impone 2-0 nella ripresa

La prima sfida della Futsal Week Winter Cup premia la nazionale del Montenegro, che ha bisogno delle ravvicinate fiammate di Bojan Bajovic – ad inizio ripresa – per piegare la resistenza di San Marino, coriaceo e organizzato nella propria metà campo ed in grado di alleggerire la pressione avversaria ribaltando il fronte di gioco in più di un’occasione. Nel primo tempo buona prova, tra gli altri, di Mattia Protti che mantiene inviolata la porta sammarinese nella prima frazione di gioco, mentre il suo omologo – Dragoljub Despotovic – è decisivo sulla zuccata di Busignani e successivo tentativo di tap-in di Colombini, letteralmente travolto dall’estremo difensore montenegrino in un intervento tanto duro quanto efficace. In campo anche Raffaele Delvecchio: esperienza croata, dunque, non solo per la Nazionale di futsal di San Marino, ma anche per il fischietto di scuola biancoazzurra.

L’incontro si decide nel corso del sesto minuto del secondo tempo, quando Bojan Bajovic sblocca il risultato con un destro sul primo palo che supera Mattia Protti. Pochi minuti prima, il talentuoso laterale biancorosso si era visto negare un gol fatto da un monumentale recupero con relativa chiusura in angolo di Casadei. Rotto l’argine, il Montenegro prova ad approfittare appieno dell’inerzia trovando la via del raddoppio una manciata di secondi più tardi e sempre con Bojan Bajovic. Questa volta colpisce dalla distanza il numero 7 montenegrino, che sfrutta la sponda di un compagno per liberare un diagonale destro che – filtrato tra una selva di gambe – si infila all’angolino, lasciando di sasso Protti.

La Nazionale di San Marino tornerà in campo domani pomeriggio, in un incontro amichevole e che non maturerà punti per il torneo che vede il Montenegro al comando, in attesa dell’esordio del Kuwait – in campo alle 16:00 contro Bajovic e compagni. Per i biancazzurri lo sparring partner non è altro che una selezione regionale istriana di calcio a cinque: una sfida comunque utile nel percorso di continuo rodaggio dei meccanismi di campo ed occasione ulteriore di assimilazione dei concetti che il Commissario Tecnico, Roberto Osimani, da mesi sta inculcando nella testa dei suoi ragazzi.

 


SAN MARINO

Protti, Moretti, Colombini, Busignani, Michelotti

A disposizione: Cecchetti, Bollini, Gatti, Paoletti, Casadei, Felici, Stolfi, Mattioli, Ercolani

Allenatore: Roberto Osimani

 

MONTENEGRO

Despotovic, Gojkovic, Calasan, B. Bajovic, Obradovic

A disposizione: Durkovic, Durutovic, Corovic, A. Bajovic, Misovic, Spasojevic, Gurzakovic

Allenatore: Sveto Ljesar

 

Arbitri: Veljko Boskovic (MNE) e Raffaele Delvecchio (SMR)

Marcatori: 26’33’’, 26’55’’ B. Bajovic

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.