Futsal: occhio ai due derby

Recuperata buona parte del ritardo che due giornate fa accusava nei confronti della zona play-off, la Virtus domani cercherà altri tre punti per continuare – perlomeno – a mettere pressione al Tre Fiori, impegnato nel confronto non proibitivo con il San Giovanni.

Ma dall’altra parte i neroverdi troveranno un’altra formazione affamata di punti play-off, quel Pennarossa partito un po’ in sordina ma che nelle ultime uscite ha saputo ricucire buona parte del gap iniziale fino a risalire alle soglie della zona calda, presidiata per il momento dal Tre Penne.

Zona calda a proposito della quale coltiva pensieri ambiziosi anche il Domagnano, tornato alla vittoria dopo due k.o. di fila e domani atteso dall’unica formazione ancora ferma a quota zero punti, ossia il Faetano. Quanto all’attuale inquilino della terza posizione, il Tre Penne, domani la prova sarà di quelle dure perché ad attendere i biancoazzurri di Cellarosi ci sarà il Murata, tornato a insidiare la prima posizione del Gruppo B a seguito della sconfitta – la prima stagionale – patita nello scorso turno dalla capolista Juvenes-Dogana, ma che ha anche necessità di non scoprire il fianco perché il Tre Fiori – lontano tre lunghezze dai bianconeri – resta alla finestra.

Tutto da seguire anche l’altro derby di serata, quello che a Dogana metterà di fronte Juvenes e Folgore, due formazioni che fin qui hanno vinto sette delle otto gare disputate. I biancorossoazzurri, come si è detto, sono caduti nello scorso turno e domani cercheranno di riallacciare il filo delle sei vittorie di fila per non offrire ulteriori assist al Murata, sempre pronto a sfruttare gli eventuali passi falsi della capolista. Del resto anche la Folgore, come i bianconeri, ha nel mirino la prima posizione del proprio raggruppamento, ma a differenza loro non accusa particolari pressioni da parte delle squadre che seguono e quindi – almeno in teoria – potrà giocare con meno pensieri.

Se la Juvenes è inciampata dopo sei vittorie, continua a filare senza il minimo problema il Fiorentino, che martedì – non domani – se la vedrà con il Cosmos, reduce da due sconfitte di fila. Si gioca a Fiorentino alle 21:00. Sullo stesso campo, ma domani, sarà impegnata anche l’altra squadra di Fiorentino, il Tre Fiori, che con un occhio si guarda alle spalle, dove incombe la Virtus, ma con l’altro tiene monitorata la situazione davanti a sè, perché il Murata, secondo in classifica, è a tiro dei gialloblù. L’avversario di serata, per la squadra di Spada, sarà quel San Giovanni che due giornate fa si era sbloccato a spese del Cosmos, ma che la scorsa settimana è tornato alla sconfitta per mano della Virtus.

San Giovanni che chiude la classifica del Gruppo A a pari punti con La Fiorita, attesa domani dalla prova Libertas, reduce dalla sconfitta di misura col Domagnano e capace sin qui di centrare un solo successo, proprio come la formazione di Montegiardino.

Questo il programma della decima giornata:

Futsal, 10. giornata di Campionato

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Juvenes-Dogana - FolgoreCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Dogana
10
Tre Fiori - San GiovanniCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
10
Faetano - DomagnanoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Domagnano
10
Murata - Tre PenneCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
10
Libertas - La FioritaCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Dogana
10
Virtus - PennarossaCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Domagnano
10
Cosmos - FiorentinoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A, Campionato Sammarinese di Futsal - Girone B2018-2019
Fiorentino
10

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.