Futsal, playoff Scudetto: la finale sarà Murata-Tre Penne

Lunedì prossimo, a contendersi il titolo di squadra campione di San Marino, saranno Murata e Tre Penne. I bianconeri hanno in tasca il più prestigioso dei pass già da dieci giorni. I biancoazzurri, invece, lo hanno staccato soltanto ieri sera, al termine di una combattuta semifinale contro il Pennarossa risolta solamente ai tempi supplementari.

La sfida si accende a metà del secondo tempo regolamentare, quando Andrea Michelotti, portiere biancoazzurro, si vede sventolare in faccia il cartellino rosso per interruzione di chiara occasione da gol.

Vista l’indisponibilità dell’altro portiere in rosa, Andrea Bollini, tra i pali va addirittura il tecnico Gabriele Cellarosi. Il Pennarossa sfrutta nel migliore dei modi la superiorità numerica segnando la rete del vantaggio con Daniele Palanghi.

Il Tre Penne, però, impiega poco per riordinare le idee e già dopo 4′ trova il nuovo pareggio con Fabio Belloni. Mancando altri movimenti di risultato nei minuti restanti della frazione di gioco, si va ai tempi supplementari.

Pronti via ed Elia Pasqualini  infila la porta avversaria per la rete del sorpasso. Il 2-1 diventerà anche il risultato definitivo, risultato che condanna il Pennarossa all’eliminazione e che promuove il Tre Penne in finale.

Questo il tabellino della seconda semifinale play-off:

SQUADRARISULTATOSQUADRAMarcatori nei tempi regolamentari e supplementariAmmonitiEspulsi
Pennarossa1-2 d.t.s.Tre Penne45' Palanghi (P), 49' Belloni (TP), 62' Pasqualini (TP)Rastelli (P), A. Macina (P), Chiaruzzi (TP), Pasqualini (TP), Zonzini (TP)Michelotti (TP)

La conferenza stampa di presentazione della finale è convocata per domani alle ore 13:30 presso la Casa del Calcio.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla -©FSGC