Futsal, qualificazioni ad Euro Under 2019: i convocati di Levani

La prima giornata del Preliminary Round delle qualificazioni all’Europeo Under 19 di Futsal è ormai dietro l’angolo. Martedì alle 18:30 la Nazionale di San Marino farà il proprio esordio nel torneo (disputando al contempo la sua prima gara ufficiale) contro Kosovo dopo che qualche ora prima, alle 16:00, Svezia e Cipro avranno tenuto di fatto a battesimo la manifestazione.

Si proseguirà il giorno seguente con gli incroci Kosovo-Svezia (alle 16:00) e San Marino-Cipro (alle 18:30), per concludere venerdì 25 con Cipro-Kosovo (ore 16:00) e Svezia-San Marino (18:30). Tutti gli incontri saranno ospitati al Multieventi Sport Domus.

“Sarà la nostra prima esperienza e sicuramente l’impatto non sarà dei più semplici – il commento del Responsabile del Settore Futsal della FSGC, Stefano Bevitori – ma abbiamo lavorato bene per prepararci e siamo pronti. Inoltre, non va dimenticato che anche per gli altri Paesi coinvolti questa sarà una prima volta. Sono certo che i ragazzi sapranno renderci fieri di loro. La preparazione, ripeto, è stata molto buona: purtroppo ci sono state delle defezioni rispetto al gruppo iniziale, però non ci piangiamo addosso. Chi è rimasto darà il massimo e non farà rimpiangere gli assenti. Quanto al mister, si è dimostrato entusiasta fin dai primi vagiti di questo progetto e devo dire che ha lavorato con grande dedizione e professionalità. Devo ringraziare lui ma anche i media, che stanno dando grande visibilità a questo evento. Grazie anche al loro contributo sono convinto che la risposta del pubblico sarà molto positiva.”

La Nazionale sammarinese, padrona di casa, inizierà il suo ritiro nel tardo pomeriggio di lunedì. Nelle ultime il Commissario Tecnico Roberto Levani ha diramato la lista dei 12 convocati per il torneo. Resta però un’ultima riserva da sciogliere, legata ad Andrea Pelliccioni: il giocatore della Folgore è stato vittima, la scorsa notte, di un forte attacco di febbre e le sue condizioni saranno monitorate fino all’ultimo momento, nella speranza che una completa ripresa gli consenta di prendere parte al torneo. In caso contrario, il suo posto nella lista definitiva passerà a Lorenzo Paesini, giocatore classe 2000 in forza alla San Marino Academy.

Questa la lista attuale dei 12 giocatori convocati dal CT Roberto Levani:

San Marino Futsal U19

GiocatoreSquadraAutoretePresenzeGoalCartellini GialliCartellini Rossi
Alessandro GennariSan Marino00000
Gian Luca GeriSan Marino00000
Enrico FazzardiSan Marino00000
Omar El AttarSan Marino00000
Nicola BeinatSan Marino00000
Andrea PelliccioniSan Marino00000
Simone BaldelliSan Marino00000
Marco GiacobbiSan Marino00000
Elia MichelottiSan Marino00000
Filippo DolciniSan Marino00000
Lorenzo BolliniSan Marino00000
Pier Giuseppe Della ValleSan Marino00000

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.