Futsal: Titane perfette nel 2020 e ora quarte

Solo vittorie nel 2020 per la formazione femminile di Futsal. La terza gioia consecutiva dopo la sosta invernale è arrivata nel pomeriggio di sabato: mentre a Varna la Nazionale biancoazzurra aggiornava i libri di storia battendo 2-0 Andorra, le ragazze di Selva (che era proprio in Bulgaria in qualità di vice CT) superavano il Vallinbici e si arrampicavano fino alla quarta posizione della graduatoria; operazione resa possibile anche dal fatto che, nel frattempo, il Bagnolo liquidava a domicilio il Corticella “liberando” di fatto quella precisa casella.

Dopo 2’ la palestra di Falciano riecheggiava già delle grida di Gabriele Cellarosi – occasionalmente in panchina al posto di Selva – non proprio felice di aver visto Restani sgusciare in mezzo ad un paio delle sue giocatrici e poi freddare Menicucci per il vantaggio ospite. Il palo di Fratti è il preludio al gol del pareggio, che arriva al 7’ con il tocco sottomisura di Benedettini su suggerimento della stessa Fratti. Al 28’ tocca alle ospiti recriminare per un legno, nello specifico la fragorosa traversa colpita da Gasparini. L’Academy non si fa impressionare e in coda alla frazione piazza il colpo del sorpasso con la solita Cabrera, che dopo una grande parata del portiere ospite su tiro di Fratti raccoglie il pallone vagante e lo deposita in fondo al sacco.

Nella ripresa, come nel primo tempo, le Titane esprimono buone trame ma non mordono. Un peccato mortale che le ospiti puniscono al 19’, quando Gasparini ci prova una prima volta sbattendo su una grande Menicucci, per poi gonfiare il sacco al secondo tentativo e con il portiere sammarinese ormai fuori causa. Il pareggio subìto ha un effetto positivo sulle padrone di casa, che tornano a macinare gioco e che al 25’ mettono di nuovo la freccia con Mirca Di Lorenzo, lesta nel deviare da pochi passi il pallone recapitatole da Cabrera. Ed è poi quest’ultima ad incaricarsi di mettere il definitivo sigillo sul successo biancoazzurro, regalando così al Futsal sammarinese un sabato pomeriggio semplicemente perfetto.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.