Futsal: Tre Penne in vetta, Juvenes/Dogana a punteggio pieno

Il quarto turno di campionato è quello che vede il Tre Penne di Gabriele Cellarosi arrampicarsi in vetta al Girone B: i biancoazzurri hanno vinto lo spettacolare braccio di ferro con la Cosmos, in un’altalena di emozioni e continui ribaltamenti di risultato: doppietta di Belloni – che firma anche il gol partita al 53’ -, oltre a Nanni, Berardi e Chiaruzzi, per il Tre Penne. Alla Cosmos non basta la doppietta di Giorgini e le reti di Gasperoni e De Biagi, che non risultano sufficienti a muovere la classifica, ma confermano i gialloverdi quale una formazione che può legittimamente pensare ai Play-off.

Scavalcata in vetta La Fiorita, che ha superato indenne il test Murata riuscendo peraltro a tenersi alle spalle gli uomini di Capriotti. A sbloccare il risultato è Matteo Gennari a metà ripresa: il vantaggio de La Fiorita dura però appena sette minuti, il tempo necessario a Danilo Busignani per fissare l’1-1 finale.

Arrivano anche i primi tre punti nel campionato del Tre Fiori, che deve comunque sudare per aver la meglio del Faetano – ancora a quota zero punti in classifica. Gli uomini di Spada sono protagonisti di una partenza bruciante, che porta al 6-0 in 32 minuti: oltre alla doppietta di Zafferani, a segno anche Longoni, Simoncini, Santi e Rossini. Il Faetano si rifà sotto con Gualandra e la tripletta di Mangano che – intervallate alla rete di Michelotti – aggiornano il parziale sul 7-4, prima che anche Michele Moroni entri nel tabellino a giochi oramai fatti.

Prosegue la marcia di sole vittorie della Juvenes/Dogana nel Girone A: miglior attacco e miglior difesa del raggruppamento, per Forcellini e compagni. Ancora a segno il capocannoniere del campionato, che completa il 3-0 dopo la doppietta di Daniele Reggini. Niente da fare per la Libertas, ancora a caccia del primo risultato utile stagionale.

È il Pennarossa la prima inseguitrice del club di Serravalle: complesso a dir poco l’approccio all’incontro dei ragazzi di Matteo Selva, che si ritrovano sotto 0-2 in un amen. Zanchi e Guidi lanciano la Folgore, che ha la pecca di non reggere a sufficienza sulla situazione di doppio vantaggio: Zavoli al 10’ ha infatti già pareggiato, mentre Alberto Macina – in chiusura di frazione – pareggia i conti. Uomo partita Manuel Poggiali che in avvio di ripresa griffa il gol da tre punti.

Agevole il successo del Domagnano – terza forza del Girone A – che supera 4-2 la Virtus: agli estremi del tabellino la doppietta di Matteo Morganti, per i neroverdi. Nel mezzo quella di Quadelli che – insieme ai centri di Stefanelli e Menghi – proietta i giallorossi a quota sei punti in classifica.

 

SQUADRARISULTATISQUADRAMARCATORIAMMONITI
La Fiorita1-1Murata43' Gennari (F), 50' Busignani (M)Macina, Paolo Casadei
Folgore2-3Pennarossa2' Zanchi (F), 4' Guidi (F), 10' Zavoli (P), 29' Macina (P), 34' Poggiali (P)Mainardi
Domagnano4-2Virtus18', 55' Morganti (V), 24' Stefanelli (D), 41', 48' Quadrelli (D), 52' Menghi (D)Menghi, Tamagnini
Juvenes/Dogana3-0Libertas20', 41' Reggini, 55' ForcelliniGiovagnoli, Raimondi
Cosmos4-5Tre Penne8', 53' Belloni (T), 13' Gasperoni (C), 16' De Biagi (C), 28', 52' Giorgini (C), 18' Nanni (T), 41' Berardi (T), 51' Chiaruzzi (T)Konovalenkov, Chiaruzzi, Francesconi, Gabrieli
Tre Fiori7-5Faetano14' Longoni (T), 16' Simoncini (T), 18' Santi (T), 21', 32' Zafferani (T), 22' Rossini (T), 41' Gualandra (F), 44', 49', 53' Mangano (F), 51' Michelotti (T), 57' Moroni (F)

 

FSGC | Ufficio Stampa

Foto  ©DomagnanoFutsal