Futsal: Virtus alla prova Folgore, primi punti in palio per Cailungo e Pennarossa

Di certo una fra Cailungo e Pennarossa, se non entrambe, abbandonerà quota zero dopo il turno di Halloween. Lunedì sera i due fanalini del Girone Unico – senza punti fino a questo momento proprio come il Tre Penne – si incontreranno sul manto di Fiorentino. In palio, oltre ai primissimi punti stagionali, anche un passo verso l’obiettivo di lasciare ad altri la zona paludosa del girone, quella che sul lungo periodo costerà l’estromissione dalla post season. Discorsi prematuri alla 5° giornata, ma a cui è già bene rivolgere qualche pensiero. Pensiero che di certo appartiene anche al Tre Penne, che dopo il turno di riposo si appresta a scendere in campo contro il Tre Fiori. Anche qui l’obiettivo minimo dei Biancoazzurri è quello di muovere la classifica, al netto di una prova tra le più complicate in calendario. Il Tre Fiori infatti è in una buona condizione di salute, e dopo il successo sul Murata punta a confermarsi anche contro l’altra formazione del Castello di San Marino Città, con lo sguardo rivolto alla quarta o addirittura alla terza posizione. Quest’ultima è occupata dalla Virtus, che dopo la vittoria sulla Fiorita medita un altro colpaccio. Sulla strada dei Neroverdi si parerà infatti una delle due capolista, ovvero quella Folgore che finora, come il Fiorentino, ha messo insieme soltanto vittorie. Sarà, questo, l’unico posticipo del 1° novembre, fissato al campo di Acquaviva.

L’altra formazione a punteggio pieno, ma con una gara in meno, è la Juvenes-Dogana. I Biancorossoazzurri se la vedranno lunedì sera contro La Fiorita, a caccia di un risultato che possa segnare o quantomeno avviare una svolta dopo un periodo fatto di due sconfitte e un pareggio, coppa compresa. Da quelle parti, in classifica, c’è anche il Domagnano, desideroso di prolungare la serie positiva – fatta sin qui di un pareggio ed una vittoria – nel confronto ravvicinato con il Faetano, che di recente è stato costretto alla prima sconfitta dopo un brillante avvio di campionato. Quello tra i Lupi e la squadra dell’ex Corbelli sarà di fatto uno spareggio: chi vince sale, chi perde rimane a quota 7, quella attualmente condivisa dalle due compagini. Ha un solo punto in classifica e vede da vicino la possibilità di una risalita il Cosmos, desideroso di approfittare del turno di riposo del San Giovanni e di un impegno, quello della Libertas, certamente non fra i più comodi per la squadra granata. I Gialloverdi di Muccioli non si sono ancora sbloccati in campionato dal punto di vista delle vittorie: centrare l’obiettivo contro il Murata significherebbe non solo agganciare i Bianconeri di Palermino – reduci da due k.o. consecutivi – ma anche operare un sicuro sorpasso sul San Giovanni e un probabile sorpasso sulla Libertas. Quest’ultima, infatti, è attesa dalla prova Fiorentino. I Granata potranno sfruttare l’entusiasmo della prima vittoria in campionato, ottenuta lunedì scorso a spese proprio del Cosmos, e sarà interessante capire se ciò sarà sufficiente per arginare lo strapotere della banda rossoblù, reduce dalle quattro vittorie su quattro e con una differenza reti a dir poco spaventosa (+25), seconda solo a quella della Folgore (+31).  Niente turno di Halloween per Massimo Moroni (Faetano), Andrea Cappelli (Tre Fiori), Nicola Giorgini (Cosmos) e Lorenzo Cecchetti (Pennarossa), tutti espulsi fra lunedì e martedì scorsi.

Questo il programma della 5° giornata:

Campionato Sammarinese di futsal 2022-23 | 5. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Cosmos - MurataCampionato di futsal (girone unico)2022-2023
Fiorentino
5
Tre Fiori - Tre PenneCampionato di futsal (girone unico)2022-2023
Acquaviva
5
Libertas - FiorentinoCampionato di futsal (girone unico)2022-2023
Dogana
5
Cailungo - PennarossaCampionato di futsal (girone unico)2022-2023
Fiorentino
5
Faetano - DomagnanoCampionato di futsal (girone unico)2022-2023
Dogana
5
La Fiorita - Juvenes-DoganaCampionato di futsal (girone unico)2022-2023
Acquaviva
5
Virtus - FolgoreCampionato di futsal (girone unico)2022-2023
Acquaviva
5

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC