Giovanili: esame capolista per gli Under 17 di Selva

Sarà la giornata di domenica ad “ospitare” la stragrande maggioranza delle gare che in questo fine settimana vedranno impegnate le formazioni maschili della San Marino Academy. Le uniche eccezioni riguarderanno gli Esordienti Provinciali A e gli Under 19 Provinciali, che disputeranno le rispettive gare casalinghe nel pomeriggio di sabato.

I primi ospiteranno a Montegiardino lo Junior Coriano nella penultima gara dell’attuale fase del loro campionato, con fischio d’inizio alle ore 16:00, mentre i secondi – reduci dal riposo dovuto agli impegni concomitanti della Nazionale Under 19 – cercheranno la settima vittoria su sette a spese del Giovane Cattolica, quarta forza del torneo. Si gioca a Dogana a partire dalle ore 15:30.

Domenica mattina anche i Giovanissimi Provinciali classe 2005 torneranno in campo dopo un fine settimana di inattività, nel loro caso a causa del turno di riposo. Ad attendere i ragazzi di Fabrizio Pascucci, a Rimini, saranno i River Delfini. Fischio d’inizio alle 10:30.

Alla stessa ora, ma sul terreno di gioco di Domagnano, inizierà anche la partita dell’altra formazione iscritta ad al campionato provinciale della categoria Giovanissimi, quella dei 2004 allenati da Fabio Baschetti. A far loro visita sarà la Perlaverde, formazione contro la quale i biancoazzurri cercheranno di dare continuità al successo dello scorso turno ottenuto in casa della Marignanese.

Rimanendo nella mattinata di domenica, alle 11:00 prenderà il via la gara degli Under 13 Professionisti di Fabrizio Mastini, impegnati a Fiorentino contro l’Imolese, formazione che in classifica li precede di un solo punto. Sempre alle ore 11:00 verrà emesso anche il fischio d’inizio della gara degli Under 16 di Filippo Masolini che, reduci dalla larga vittoria in casa del Rimini, la prima stagionale, sono ora alla ricerca di conferme. Si giocherà a Dogana e l’avversaria di giornata dei biancoazzurri sarà la Vis Pesaro, membro di quel terzetto di squadre a quota 7 punti che comanda la classifica del girone.

Alle 11:30 gli Under 14 ospiteranno a Montecchio il Parma, terza forza del girone con un ritardo di tre punti dalla vetta. Un esame certamente impegnativo per i ragazzi di Lorenzo Magi, che cercano il ritorno ad un successo che manca dalla seconda giornata, quando si imposero in casa con il Pro Piacenza.

Il pomeriggio sarà appannaggio esclusivo di Under 15 e Under 17 Nazionali, in ambedue i casi con il Südtirol quale avversario di giornata. I Giovanissimi di Stefano Ceci hanno assoluto bisogno di fermare l’emorragia di punti che li affligge da quattro giornate, nel corso delle quali sono arrivate altrettante sconfitte. Ma domenica si prospetta anche l’opportunità di effettuare l’aggancio proprio nei confronti della formazione altoatesina, attualmente in vantaggio sui biancoazzurri di tre lunghezze. Si gioca a Serravalle B alle ore 14:30.

Gli Allievi di Andy Selva sono invece in un buon momento di forma e l’obiettivo di giornata sarà – evidentemente – quello di prolungarlo. Nel loro caso, però, l’esame si prospetta più severo rispetto a quello dei “fratellini” dell’Under 15, in quanto l’avversario che affronteranno domenica occupa al momento la prima posizione del girone. Sarà dunque un confronto tutto da gustare quello che andrà in scena a Dogana a partire dalle ore 15:00.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.