Giovanili: Juniores Nazionali a caccia di conferme contro il Sasso Marconi

Dopo la vittoria in rimonta sul Castelvetro e lo 0-0 in casa dell’Este, gli Juniores Nazionali del San Marino Calcio sono a caccia del terzo risultato utile consecutivo, presupposto fondamentale per continuare la rincorsa al Rimini e per rendere la pariglia all’Imolese, che ha recentemente sopravanzato i biancoazzurri al quinto gradino della classifica. Sabato pomeriggio, a Dogana, i ragazzi di Pietro Rossi riceveranno il Sasso Marconi, formazione che accusa – rispetto a loro – un ritardo di 6 punti. Fischio d’inizio alle 16:00.

Il campionato degli Juniores Regionali è terminato. Non così quello degli Allievi Nazionali che, reduci dalla vittoria di metà settimana al “Torneo Città di Verucchio” – sull’Accademia Rimini (4-1: a segno, per i biancoazzurri, Ciacci, Mantovani, Cremonini e Potenza) – domenica pomeriggio andranno a far visita al Santarcangelo. Sarà la terza sfida in poche settimane – dopo gli incroci al torneo “Città di Fossombrone”  e al  “Città di Verucchio” – fra i Clementini e i ragazzi di Lorenzo Magi. Che, dopo la sconfitta interna con il Renate, cercheranno il riscatto contro una formazione che in classifica li sovrasta di sette lunghezze. Si giocherà a Bellaria a partire dalle ore 15:00.

Sarà mattutino, invece, l’impegno dei Giovanissimi Nazionali, che domenica scorsa hanno ceduto di misura con il Renate. La voglia di rivalsa dei ragazzi di Filippo Masolini sarà il motore che li sospingerà nel derby con il Santarcangelo. Derby che – proprio come quello degli Allievi – si giocherà a Bellaria. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 11:00 di domenica.

Loris Bonesso e i suoi Giovanissimi Professionisti, domenica, saranno di scena a Reggio Emilia. L’obiettivo è cavalcare l’onda lunga del rotondo 4-0 imposto lo scorso fine settimana al Ravenna. Di fronte, i biancoazzurri si troveranno la Reggiana, formazione d’alta classifica. La gara prenderà il via alle 10:30.

Stesso orario e stesso giorno anche i Giovanissimi Provinciali di Antonio Gespi, che ripartono dalla bella vittoria del turno scorso contro la capolista Fya Riccione. La gara si giocherà a Domagnano e l’avversario di giornata dei biancoazzurri sarà l’Igea Marina. In cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Atletico Viserba, invece, i Giovanissimi Provinciali di Fabrizio Pascucci, che sabato pomeriggio faranno visita al Rivazzurra. Si giocherà a partire dalle 15:30.

Per quanto riguarda il capitolo Esordienti, i Professionisti di Fabrizio Mastini, domenica mattina (alle 11:00) ospiteranno a Fiorentino il Carpi, mentre i Provinciali di Matteo Turroni, sabato pomeriggio (alle 16:00), riceveranno a Montegiardino lo Junior Del Conca.

A riposo gli Allievi Interprovinciali.

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.