Giovanili: Juniores Nazionali puniti al 90′

Sconfitta interna per gli Juniores Nazionali del San Marino Calcio: all’ “Ezio Conti” di Dogana, sabato pomeriggio, il Santarcangelo fa suo l’incontro per 3-2 grazie soprattutto a Sanzari, che dopo aver sbloccato il risultato nel primo tempo firma anche – al 90’ – la rete da tre punti che vanifica il 2-2 raggiunto dai padroni di casa nella ripresa grazie alle reti di Antonelli e De Biagi. Autore del momentaneo raddoppio ospite era stato Cicale. In classifica i ragazzi di Pietro Rossi subiscono l’aggancio dell’Imolese, che si impone senza problemi in casa del Sasso Marconi.

Lasciano il campo di Dogana senza punti all’attivo anche gli Juniores Regionali di Claudio Venerucci, travolti 5-0 dalla capolista Fya Riccione. Per la squadra di Claudio Venerucci si tratta della seconda sconfitta di fila senza reti all’attivo dopo quella in casa della Vis Misano.

La trasferta lombarda in casa della Giana Erminio non frutta punti né ai Giovanissimi Nazionali né agli Allievi Nazionali. I primi cedono 3-1 ai padroni di casa e subiscono il sorpasso da parte del Santarcangelo: illude solamente la squadra di Filippo Masolini il vantaggio firmato nel primo tempo da Cristian Shpendi dopo la traversa colpita al 4′ da Oggionni. Nella ripresa sono due ragazzi partiti dalla panchina a capovolgere le sorti dell’incontro: inizia e conclude l’opera Kourouma; nel mezzo, la rete del sorpasso casalingo firmata da Pomer.

Nessun biancoazzurro nel tabellino marcatori per quel che riguarda la partita degli Allievi Nazionali, sconfitti 2-0: il punteggio di partenza resiste fin quasi al duplice fischio, un attimo prima del quale Bonacina porta in vantaggio la Giana Erminio. Padroni di casa che mettono al sicuro il risultato al 54’ con la rete di Blasi. Si ferma perciò a due la serie di risultati utili della squadra di Lorenzo Magi dopo la vittoria con la Triestina e il pareggio con il Pordenone.

Infilano la 18° vittoria in stagione gli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci, che non fanno alcuno sconto alla penultima in classifica, il Cotignola, travolto 8-0. A scrivere questo risultato monstre è soprattutto Paco Piscaglia, autore di un poker personale inaugurato con il rigore trasformato all’alba dell’incontro. A completare l’opera pensano i compagni Cremonini, Pretelli, Cavalli e Giannini.

Altra sconfitta per i Giovanissimi Professionisti di Loris Bonesso, la cui porta viene infilata due volte in quel di Piacenza: la formazione di casa – il Pro Piacenza – colpisce soltanto nel secondo tempo, con Semenza e Sanogo, e grazie a questa vittoria allarga la forbice di punti fra sé e la formazione biancoazzurra, che però ha due partite in meno.

Giovanissimi Provinciali a forza sette: tante, infatti, sono state le rete segnate ieri mattina dai ragazzi di Antonio Gespi ai padroni di casa dell’Altavalconca. A referto due volte a testa Tomassoni, Menghi e Gatti. Marcatura singola, invece, per Crescentini. Di segno opposto, invece, il fine settimana della formazione B, quella guidata da Fabrizio Pascucci, che a Morciano, in casa dello Junior Del Conca, si arrende 4-1. L’unica rete biancoazzurra la firma Cancellieri.

Vale un punto il gol di Sensoli, giocatore in forza alla formazione degli Esordienti Professionisti che ieri mattina, a Dogana, ha impattato 1-1 con la SPAL. Pareggio anche per l’altra formazione Esordienti impegnata in questo fine settimana, ossia i Provinciali di Matteo Turroni: a Cattolica la sfida con la Giovane Cattolica termina 2-2.

Sarà una settimana più corta del solito per alcune delle formazioni giovanili battenti bandiera San Marino Academy e San Marino Calcio, chiamate a scendere in campo prima del week end di Pasqua. Gli Juniores Nazionali saranno di scena venerdì pomeriggio (alle 16:00) a Dogana contro il Castelvetro, mentre gli Juniores Regionali di Venerucci giocheranno domani (alle 15:30) a Cesenatico, ospiti del Bakia.

In quest’ultimo caso si tratta del recupero di una gara precedentemente rinviata; lo stesso vale per quella che il giorno dopo – mercoledì 28 – vedrà impegnati a Montecchio i Giovanissimi Professionisti di Loris Bonesso con il Forlì; la gara prenderà il via alle 15:30.

Nessuna deviazione dal calendario originale, invece, per quel che riguarda gli impegni degli Esordienti Provinciali: la formazione A di Davide Gasperini scenderà in campo giovedì alle 16:00 a Montegiardino, dove ospiterà l’Igea Marina. Stesso orario e stesso campo, ma giorno diverso (venerdì), per la formazione B, quella allenata da Matteo Turroni, che riceverà lo Junior Del Conca.

Venerdì, sabato e lunedì i Giovanissimi Nazionali saranno impegnati a Pesaro per il 2° Torneo “Pesaro città dello sport”. I ragazzi di Filippo Masolini sono inseriti nel Girone A assieme a Ravenna, Rimini e Vis Pesaro. Alma Juventus Fano, Vigor Senigallia, Forlì e Santarcangelo compongono invece il Girone B.

Il debutto della San Marino Academy avverrà venerdì pomeriggio – alle 16:15 – contro il Rimini. Sabato sarà invece il giorno della seconda e della terza gara del girone: alla mattina (ore 10:15) l’avversario dei biancoazzurri sarà il Ravenna, mentre nel pomeriggio (ore 16:15) la Vis Pesaro. Lunedì sarà il giorno dedicato alle fasi finali. La finalissima si giocherà alle 18:30.

Tra venerdì e sabato un’altra formazione della San Marino Academy sarà impegnata in un torneo marchigiano. La squadra in questione è quella degli Allievi Nazionali e la manifestazione il torneo “Città di Fossombrone”. La squadra di Lorenzo Magi fa parte del Girone A, in compagnia di Alma Juventus Fano e Rimini. Nell’altro girone figurano il Gubbio, il Santarcangelo e la Forsempronese.

La prima gara della formazione sammarinese – in programma venerdì mattina allo ore 9:00 – sarà con  l’Alma Juventus. Poi, in base al risultato di questa partita, i biancoazzurri conosceranno l’orario del secondo impegno, quello con il Rimini.

Nella mattinata e nel pomeriggio di sabato le fasi finali, con la finalissima prevista per le 16:30 allo stadio comunale “ Marcello Bonci”.

 


Juniores Nazionali

 

SAN MARINO CALCIO

D’Orsi; Averhoff, De Biagi, Michelotti, Tani, Frisoni, Francioni, Liverani, Antonelli, Dolcini (dal 54’ Tomassini), Babboni (dal 71’ Nanni)

A Disposizione: Ismailij, Togni

Allenatore: Pietro Rossi

 

SANTARCANGELO

Melillo; Ponzetta, Sabbatelli, Romagnolo, Cicale, M. Tallevi (dal 62’ Kercuni), Sanzari, Auriemma (dal 73’ Cepeli), Brugnano (dal 79’ Saad), Casula (dal 73’ D’Urso), Cammarota (dal 73’ Lanciano)

A disposizione: Cantone, Miraka, Dario, P. Tallevi

Allenatore: Davide Mancone

 

Arbitro: Khalid Al Mohammadi di Cesena

Assistenti: Ivan Capelli e Riccardo Incelli di Cesena

Marcatori: 13’ e 90’ Sanzari, 15’ Cicale, 60’ Antonelli, 67’ De Biagi

 


Under 17 Lega Pro

 

GIANA ERMINIO 

Girardelli; Bonella (dal 64’ Varisco), Barulli (dal 70’ Panzeri), Brambilla (dal 70’ Rocchetti), Pirola, Bonacina (dal 41’ Rosa), Colleoni, Blasi, Siciliano (dal 64’ Maresca), Ruisi (dal 55’ Cantatore), Defendi (dal 55’ Benatti)

A disposizione: Sculamieri

Allenatore: Omar Barzaghi

 

SAN MARINO ACADEMY

Aluigi (dal 77’ Paolini); Santi (dal 70’ Tamagnini), Contadini, Casali (dal 70’ Ciacci), Matteoni, Tomassini, Garcia, Michelotti (dal 53’ Gramegna), Sbardella, Valentini (dal 77’ Giorgi), Mantovani

A disposizione: Grassi

Allenatore: Lorenzo Magi

 

 Arbitro: Stefano Foresti di Bergamo

Assistenti: Marco Rota di Bergamo e Guido Siciliano di Sesto San Giovanni

Ammoniti: Bonella, Maresca

Marcatori: 41’ Bonacina, 54’ Blasi

 


Allievi Interprovinciali

  

SAN MARINO ACADEMY

Terenzi (dal 60’ Magnani); Quaranta (dal 47’ Zanotti), Cecchini, Gasperoni (dal 41’ Rastelli), Rosa (dal 47’ Mazza), Carlini, Pretelli (dal 57’ Rigoni), Semproli, Cremonini (dal 41’ Cavalli), Piscaglia, Barros (dal 41’ Giannini)

Allenatore: Stefano Ceci

 

COTIGNOLA

Matricardi (dal 61’ Carnicelli); Lolli, Scarpa (dal 43’ Veroli), Khaul, Cirstoiv, Medici, Odochia, Margarita, Cumali, Bassi, Marzullo (dal 49’ Jebrane)

Allenatore: Augusto Cumali

 

Marcatori: 6’ (rig.), 22’, 36’ e 77’ Piscaglia, 13’ Cremonini, 17’ Pretelli, 43’ Cavalli, 55’ Giannini

 


Under 15 Lega Pro

 

GIANA ERMINIO

Massaro (dal 36’ Labruzzo); Triberti, Tosetto (dal 36’ Prandini), Rizzi, Belingheri (dal 36’ Possenti), Ragazzini, Dervishi (dal 36’ Kourouma), Villa, Antonelli (dal 66’ Previtali), Caruso, Oggionni (dal 36’ Manzoni)

A disposizione: Moriggi, Ghislanzoni, Pomer

Allenatore: Matteo Castelnovo

 

SAN MARINO ACADEMY

Gallo; Severi, M. Pasolini, Dolcini (dal 47’ Cola), Pavani, Francioni, S. Shpendi (dal 67’ Rossi), Lazzari, F. Pasolini (dal 67’ D’Addario), Castellani, C. Shpendi

A disposizione: Magnani, Sarti, Donati

Allenatore: Filippo Masolini

 

Arbitro: Matteo Volta di Brescia

Marcatori: 27’ C. Shpendi, 50’ e 72’ Kourouma, 63’ Pomer

 


Giovanissimi Professionisti

 

PRO PIACENZA

Rapacioli (dal 59’ Pedrazzini); Bernardi (dal 52’ Sanogo), Castano, Marenghi, Ibhadon, Bartoli (dal 36’ Meloni), Granelli (dal 59’ Fermi), Tahiri, Semenza, Ajdini, Balduzzi

A disposizione: Kodra, Pedretti, Canzanello

Allenatore: Marco Cassinelli

 

SAN MARINO ACADEMY

Battistini (dal 45’ Amici); Guerra, Terenzi (dal 65’ F. Zafferani), Lisi, Vittori (dal 65’ L. Pelliccioni), Giannini, F. Ugolini (dal 45’ Ancora), Santi, L. Ugolini (dal 65’ Ancora), Fabbri, Gasperoni (dal 56’ Berardi)

Allenatore: Maurizio Casadei (sostituisce lo squalificato Loris Bonesso)

 

Arbitro: Alessandro Paolo Ferrari di Piacenza

Marcatori: 65’ Semenza, 72’ Sanogo

 


Esordienti Professionisti

  

SAN MARINO ACADEMY

Bucci; Caushaj, Renzi, Valli Casadei, Cicconetti, Terenzi, Famiglietti, Gjepali, Romuald, Molinari, Vici

A disposizione: Donati, Gasperoni, Guzman, Bini, Caddy, Sensoli, Meloni

Allenatore: Fabrizio Mastini

 

SPAL

Martelli; Berselli, Rivera, Sfameli, Guerra, Saiani, Verza, Molinari, Novi, Antonciuc, Allegrucci

A disposizione: Romagnoli, Mascellani, Nappi, Pavani, D’Agata, Bisan, Sinigaglia, Cresta

Allenatore: Massimiliano De Gregor


 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.