Giovanili: la Primavera cerca il riscatto, ripartono gli Esordienti

Dopo una sosta invernale un po’ più lunga di quella dei “fratelli maggiori”, i ragazzi delle formazioni provinciali Esordienti sono pronti a tornare in campo. Rispetto alla prima metà di stagione, che le ha viste partecipare al medesimo raggruppamento e quindi anche sfidarsi tra loro, stavolta le due squadre allenate da Astolfi affronteranno percorsi distinti. Si comincia sabato con la trasferta della formazione “B”, impegnata alle 15:30 in casa del Verucchio. Esterno anche il debutto della squadra “A”, che domenica, alle 10:30, sarà in visita all’Accademia Rimini.

Intenderanno certamente sfruttare l’onda lunga del successo ottenuto in casa della Vis Pesaro gli Under 15 Nazionali, di scena in casa con l’Arezzo, domenica alle 11:30, per la quarta giornata del girone di ritorno. Ad ospitare la sfida, l’Ezio Conti di Dogana. Che sarà il teatro dell’incontro tra sammarinesi e toscani anche per quel che riguarda la categoria Under 17. Anche in questo caso si giocherà domenica, ma naturalmente ad un orario diverso rispetto a quello dei ragazzi di Mastini. Il fischio d’inizio verrà emesso nel primo pomeriggio, precisamente alle 14:30.

Cercheranno aiuto nel fattore campo anche gli Under 16 di Gespi, ancora alla caccia dei primi punti in stagione e chiamati domenica ad ospitare la Fermana. Gara che si giocherà sul manto naturale di Serravalle B, dove il calcio d’inizio verrà battuto alle 11:00. Mezz’ora dopo saranno di scena le due formazioni “Pro”, entrambe impegnate sul suolo amico con la S.P.A.L.: gli Under 13 faranno gli onori di casa a Fiorentino, mentre gli Under 14 a Montecchio.

Sono ancora imbattuti nel Girone Bianco e vorranno verosimilmente continuare ad esserlo i Giovanissimi Provinciali di Piselli, che cercheranno il quarto risultato utile su quattro a spese dello Junior Coriano, atteso a Domagnano alle 10:30 di domenica. Grande inizio di 2020 anche per i Provinciali classe 2006 di Baschetti, che inseguono la terza vittoria consecutiva. Nel loro caso l’impegno sarà esterno: ad ospitarli, domenica alle 10:30, i pari età del Verucchio.

Hanno bisogno invece di rialzarsi dopo il k.o. rimediato in casa del Verucchio gli Allievi Provinciali di Venerucci, che sabato alla 15:30, a Dogana, faranno gli onori di casa in una sfida che li vedrà opposti alla FYA Riccione. Quest’ultima formazione è nell’immediato futuro anche degli Under 19 di Rossi, a caccia della terza vittoria di fila. Il match day è sempre sabato, ma in questo caso si giocherà fuori dei confini della Repubblica, precisamente allo stadio Nicoletti di Riccione. Fischio d’inizio alle 15:00.

Passando al comparto femminile, le ragazze della Primavera cercano l’immediato riscatto dopo la pesante sconfitta casalinga patita ad opera della Fiorentina. Come per la Prima Squadra, domenica sarà scontro diretto con il Napoli, al momento distante sole tre lunghezze dalle Titane. A differenza delle “sorelle maggiori”, però, le ragazze di Filippo Zaghini non potranno contare sul fattore campo, in quanto saranno le partenopee a fare gli onori di casa. Calcio d’inizio alle 14:30.

Nel fine settimana torna anche l’appuntamento con il campionato Under 12. Si gioca la seconda giornata della Fase Primaverile, che avrà inizio domani pomeriggio con le tre sfide distribuite sui campi di Faetano e Falciano. Domani mattina in campo anche i piccoli campioni e le piccole campionesse della categoria Under 8. Mercoledì si è giocata invece la prima giornata della Fase Primaverile Under 10.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.