Giovanili: settimana nel segno dell’Imolese, la Primavera femminile attende il Cesena

 SETTORE FEMMINILE

 Campionato di Serie B fermo per lasciare spazio al ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Ma in questo periodo tengono banco anche le Nazionali: Christianna Kiamou ha ricevuto la convocazione della Grecia per una doppia amichevole con Israele che avrà luogo a Patrasso il 19 e il 21 febbraio. Il difensore, pertanto, non sarà a disposizione di Alain Conte per la gara della 16° giornata in casa della Roma CF, in programma domenica 20 febbraio. Fine settimana impegnato, invece, per le ragazze della Primavera, che dopo il rinvio della gara in casa della Fiorentina si preparano a tornare in campo per il derby con il Cesena. Le bianconere saranno ospiti delle giovani Titane domenica a Domagnano, con calcio d’inizio fissato alle 14:30. Alla stessa ora, mercoledì 16 febbraio, mister Urbinati e le sue ragazze recupereranno la gara contro la Viola.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali      

Turno di riposo per la Primavera 4, mentre le formazioni degli Under 15 e Under 17 si preparano alla prima casalinga del nuovo anno. Entrambe cercano il riscatto dopo la trasferta senza punti in casa della Vis Pesaro. Nel caso dei più grandi, quella sconfitta ha coinciso con una battuta di arresto dopo tre vittorie di fila. Dunque, il primo pensiero dei ragazzi di Bonesso sarà riprendere quel piacevole discorso interrotto, peraltro in un confronto ravvicinatissimo, dato che l’Imolese, avversaria di giornata, condivide con i giovani Titani il medesimo bottino di punti, undici. Sarà il San Marino Stadium ad ospitare la sfida di domenica, che avrà inizio alle 15:00. Sempre domenica ma al mattino, invece, l’impegno degli Under 15, opposti anch’essi all’Imolese ma sul manto di Acquaviva. In questo caso il fischio d’inizio sarà emesso alle 10:30. Sempre in tema di Imolese, anche gli Under 16, in settimana, hanno affrontato i pari età rossoblù. A Montecchio ne è nata una sfida a dir poco scoppiettante, con otto reti finali equamente distribuite. L’1-0 lo firma in mischia Celli al minuto 26’; l’Imolese pareggia alla mezz’ora con una stupenda punizione di Manes, cui Yazici contro-replica a strettissimo giro di posta. Gli ospiti però non si scoraggiano e negli ultimi 5’ trovano pareggio e sorpasso grazie a Marozzi prima e Matta poi. Al pronti via della ripresa è di nuovo Yazici a mettere le cose a posto per la San Marino Academy. Non basta: nell’ultimo scorcio di gara sarà sempre il numero 11 di casa a farsi carico del 4-4 dopo che Marozzi aveva di nuovo portato in vantaggio l’Imolese. Per i ragazzi di Leoni, alla prima uscita nel 2022 ed autori di un’ottima prova a dispetto della lunga sosta, si tratta del secondo risultato utile in stagione.

SETTORE FUTSAL

Lasciata alle spalle la mini-sosta, le Titane del futsal si preparano a rituffarsi nel calendario della Serie A2. Il piano è naturalmente quello di allungare la striscia positiva – lunga sei gare – ma con un risultato che dia nuova linfa ad una classifica di recente fattasi scomoda per le Biancoazzurre, finite alle soglie della zona playout per alcuni successi altrui che hanno in qualche modo sporcato il buon momento di Dulbecco e compagne. La vittoria comunque manca da tre gare e ritrovarla è il primo pensiero del gruppo biancoazzurro, pronto a vivere un derby estremamente interessante anche dal punto di vista della graduatoria, dato che la Polisportiva 1980, che ospiterà la sfida di domenica, vanta tre posizioni ma soltanto due punti di vantaggio rispetto alle Titane. Sarà la Palestra Polivalente di Bertinoro la sede del confronto della 14° giornata. Fischio d’inizio alle 16:00.

 


Campionato Nazionale Under 16, 8° giornata | San Marino Academy – Imolese 1919 4-4

 

SAN MARINO ACADEMY

Grana, Laglia (dal 56’ Biagioli), Riccardi, Barbano (dal 41’ Pavani), Carbonara, Vernazzaro, Celli, Cervellini, Capicchioni (dal 70’ Casadei), Righi (dal 70’ Fabbri), Yazici

A disposizione: Lotti, Gennari, Molari, Dolcini, Cavalli

Allenatore: Gianluca Leoni

 

IMOLESE 1919

Bovo, Berardicurti (dal 48’ Piazza), Seritti, Murano, Parenti (dal 60’ Conti), Brescia, Dipasquazio (dal 41’ Collina (dal 60’ Bettazzi)), Bortolotti (dal 48’ Bonanno), Matta, Marozzi (dal 75’ Armaroli), Manes (dal 75’ Guidi)

A disposizione: Bracchetti, Zironi, Bettazzi

Allenatore: Danilo Donati

 

Arbitro: Mattia Zannoni di Cesena

Assistenti: Luca Paglierani di Rimini, Alessandro Fabbri di Cesena

Ammoniti: Bortolotti

Marcatori: 26’ Celli, 30’ Manes, 31’, 42’ e 72’ Yazici, 35’ e 57’ Marozzi, 40’ Matta


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy