Giovanissime: le Titane chiudono in testa e si preparano per Jesi

Alla fine le Giovanissime non sono riuscite a chiudere il girone del preliminare interregionale a punteggio pieno, benchè ciò non fosse strettamente necessario ai fini della qualificazione, già saldamente nelle loro tasche dopo il successo centrato a Perugia. Il pareggio di ieri in casa del Castelvecchio – un 1-1 frutto del botta e risposta fra Giorgia Felicità, ex della sfida, e Chiara Beccari – fa comunque felici entrambe le formazioni: quella biancoazzurra, che in questo modo ha chiuso da capolista del girone, e soprattutto quella romagnola, che grazie al punto ha potuto staccare il pass per la fase successiva a discapito del Perugia.

Ed ora per San Marino Academy e Castelvecchio le date da segnare sul calendario sono l’8 e il 9 giugno, quando a Jesi disputeranno la fase finale interregionale assieme a Bologna e Florentia, le due qualificate del Girone E. In questo caso a guadagnare l’accesso al successivo ed ultimo turno – le Final Four di San Zaccaria – sarà soltanto una squadra, quella che chiuderà il raggruppamento davanti a tutte le altre.

Sabato prossimo andrà invece in scena l’abituale “Giornata del calcio femminile”, evento che anche quest’anno radunerà allo stadio di Montecchio le piccole protagoniste del calcio femminile sammarinese assieme a coloro che di questo sport intendono fare la conoscenza. Come sempre sarà un pomeriggio all’insegna del puro divertimento, fra partitelle e giochi a tema calcistico, al quale sono invitate a partecipare tutte le bambine e le ragazze desiderose di vivere in prima persona le emozioni del meraviglioso mondo del pallone. L’evento – o per meglio dire, la festa – prenderà il via alle 14:30.

Vi aspettiamo numerose!


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.