Giovanissimi: la rinuncia della Colonnella fa slittare il debutto dell’Academy

Inizialmente sei, si riducono a cinque le sfida casalinghe del settore giovanile maschile della San Marino Academy: straordinario – nel vero senso del termine – la ragione che porta allo slittamento del debutto stagionale dei Giovanissimi Provinciali B di Pascucci. Nella settimana precedente alla prima giornata del torneo, infatti, la Colonnella Rimini ed il Santarcangelo hanno “comunicato la rinuncia alla disputa del campionato”. Ergo, tutti gli incontri originariamente calendarizzati con questi due club dovranno considerarsi giornata di riposo: come il primo turno – per l’appunto – dei Giovanissimi Provinciali B della San Marino Academy, che avrebbero dovuto ospitare domenica mattina la Colonnella.

Si gioca, senza se e senza ma, nel sabato di Under 19 e Under 13 Provinciali A: entrambe debutteranno fuori casa e per questi ultimi – allenati da Gasperini e Gennari – l’esordio avverrà al Superga contro il Giovane Cattolica (ore 17:00). Per Pietro Rossi ed i più grandicelli del lotto Academy, invece, il campionato partirà dal prato dell’Accademia Rimini (Viserbella, ore 15:30). Unica a giocare tra le mura amiche domani è la formazione Allievi di Venerucci: alle 15:30 incrocerà la Marignanese a Dogana.

Venendo al programma domenicale, solo i Giovanissimi Provinciali A sono impegnati fuori confine: per Fabio Baschetti – tornato al giovanile maschile dopo le esperienze alla guida di Primavera e Prima Squadra femminile negli ultimi anni – l’avversario risponde al nome dello Junior Coriano, da affrontare alle 10:30.

Procedendo cronologicamente, abbiamo un trittico di incontri previsti alle ore 11: a Dogana gli Under 15 di Ceci tenteranno di rialzare la testa dopo la débâcle di Vicenza nel confronto interno con l’Imolese, avversario di giornata anche per Under 14 ed Under 17. I più giovani – affidati a Lorenzo Magi – se la vedranno coi rossoblu a Montecchio, quando contemporaneamente gli Under 13 Pro di Mastini (stavolta a Fiorentino) incroceranno invece il Modena.

Dovranno attendere fino alle 15:00 gli Under 17 di Andy Selva, impegnati all’Ezio Conti di Dogana – come detto – contro i pari età dell’Imolese, che completa il programma del fine settimana.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.