GLI ECCELLENTISSIMI CAPITANI REGGENTI HANNO RICEVUTO IN UDIENZA LA PRIMA SQUADRA FEMMINILE

Questa mattina alle ore 11, gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, S.E. Gian Nicola Berti e S.E. Massimo Andrea Ugolini, hanno ricevuto in udienza le giocatrici, lo staff ed i dirigenti della Prima squadra femminile della FSGC.

Per l’importante occasione sono intervenuti il Segretario di Stato per lo Sport, Teodoro Lonfernini, il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Gian Primo Giardi, il Presidente della Federcalcio, Giorgio Crescentini.

S.E. Gian Nicola Berti si è congratulato, anche per S.E. Massimo Andrea Ugolini, con la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio per i risultati ottenuti negli ultimi anni. Si è congratulato con i dirigenti, lo staff e le giocatrici della Prima Squadra per i prestigiosi obiettivi raggiunti. Ha inoltre ricordato, da ex sportivo, che l’aspetto più importante dello sport è quello di trovare sempre nuovi obiettivi da raggiungere e farlo con umiltà è fondamentale affinché essi possano essere raggiunti.

Il Segretario di Stato per lo Sport, si è congratulato con i vertici della Federcalcio per aver creduto nel calcio femminile. Inoltre ha rivissuto la stagione appena conclusa, con la vittoria del Campionato di Serie C e quindi della promozione in Serie B e della vittoria della Coppa Emilia.

Successivamente è il Presidente della Federcalcio a prendere la parola, il quale ha espresso soddisfazione e grande orgoglio per i risultati raggiunti, non solo della Prima Squadra Femminile, ma da tutto il movimento calcistico femminile Sammarinese. Ribadendo inoltre la crescita qualitativa del movimento calcistico soprattutto sul panorama internazionale.

A conclusione dell’udienza, il giornalista sportivo, Paolo Crescentini ha presentato alla Reggenza, il libro, da lui stesso scritto e voluto fortemente dalla Federcalcio, “Il fascino dei tacchetti”. Il libro racconta, in circa 120 pagine, tutte le partite di quella che si può definire una cavalcata trionfale della Prima Squadra Femminile nella stagione 2015/2016 che ha visto la storica promozione in Serie B.

_DSC0155 _DSC0167 _DSC0180 _DSC0191 _DSC0196 _DSC0208 _DSC0254 (1)