Grassroots Day: martedì 24 settembre torna la festa del calcio di tutti!

Si rinnova l’appuntamento con il Grassroots Day, l’evento organizzato annualmente dalla FSGC di concerto con tutti le Federcalcio affiliate alla UEFA. Anche quest’anno sarà il campo sportivo di Montecchio ad ospitare il l’evento in territorio sammarinese, che andrà in scena martedì 24 settembre dalle ore 17:00 ed aperto a tutti, senza limiti di età alcuno.

Come sempre, il significato ultimo dell’evento sarà quello di celebrare e di promuovere tutto quello che sta alla base della piramide calcistica. Il “football” dei più piccoli, evidentemente. Ma non solo, perché all’interno della categoria Grassroots si inseriscono in realtà tutte quelle “sfumature” del calcio – maschile e femminile, come quello dei veterani –  che non fanno parte del panorama professionistico e d’élite. In una parola, “Grassroots” è tutto il calcio che si alimenta di pura passione.

A partecipare al Grassroots Day di martedì sono invitati tutti. In primis le bambine e i bambini innamorati del magico mondo del pallone. Ma anche i genitori, chiamati a condividere con i propri figli momenti di puro divertimento – chiaramente in salsa calcistica – fatti di piccole sfide ed immancabili partitelle.

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.