Juniores Nazionali: il San Marino vince 5-3 il recupero col Legnago

Serviva una vittoria così per riprendersi dalle due batoste consecutive da cui era reduce la formazione di Pietro Rossi: il Commissario Tecnico della Nazionale Under 19 di San Marino ha potuto così salutare il ritorno alla vittoria grazie ad una splendida prestazione offensiva che è riuscita a mascherare qualche problema di troppo nella propria metà campo e che hanno portato a tre gol incassati sul sintetico di Dogana. Compreso peraltro quello che sblocca il punteggio dopo appena quattro minuti di gioco: a segnare è Mattia Sciuscio. La reazione sammarinese è veemente e tremendamente efficace: Marco Evaristi pareggia e sorpassa, il tutto in meno di cinque minuti. Al quarto d’ora il San Marino Calcio ha già messo la testa avanti, ipotecando il successo con la doppietta di Tomassini che emula il compagno di squadra e tra il 28′ ed il 39′ cala il poker per i padroni di casa: sul 4-1 si rientra anche negli spogliatoi. La replica del Legnago latita, così che è Giordano Bardeggia, a pochi minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, a siglare il parziale di 5-1. Comprensibilmente, il San Marino si rilassa e nei venti minuti finali concede campo e reti agli avversari, che andranno a segno altre due volte con Avanzini e Genesini – in grado di alleggerire la sconfitta che prende la forma del 5-3 finale.

 


SAN MARINO CALCIO

Antonelli, Averhoff, Michelotti, Tani (dal 65′ Moretti), Muccioli, Fortunati, Tomassini (dal 79′ Francioni), Evaristi, Bardeggia (dal 75′ Liverani), Dolcini (dal 58′ Ceccaroli), Zucchi (dal 61′ Rrasa)

A disposizione: Ismaili, De Biagi

Allenatore: Pietro Rossi

 

LEGNAGO 

Facciolo, Spenazzato (dal 51′ Italiano), Crema, Mantoan (dal 51′ Napolitano), Genesini, Fogagnolo (dal 76′ Lofti), Ettoris (dal 76′ Sarvese), Rizzi, Sciuscio (dal 54′ Maiation), Lollo, Avanzini

A disposizione: Scarpariolo

Allenatore: Alberto Baù

 

Arbitro: Stefano Grassi di Forlì

Assistenti: Valerio Bertuccioli e Antonino Reina di Rimini

Marcatori: 4′ Sciuscio, 10′, 14′ Evaristi, 28′, 39′ Tomassini, 49′ Bardeggia, 71′ Avanzini, 80′ Genesini

Ammoniti: Tomassini, Fogagnolo

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.