Juniores Nazionali: sfida al vertice a Castelvetro

La scalata verso la vetta che per causa di forza maggiore ha lasciato un paio di settimane fa – insieme a due partite da recuperare, di cui una già vinta mercoledì con la Sammaurese (3-1) – riprende domani dal Castelvetro, per la Juniores Nazionali del San Marino Calcio. I ragazzi di Pietro Rossi mercoledì hanno superato i pari età di Pozzi con reti di Morganti, Rrasa e Bardeggia, pronti ad affrontare una compagine domani (ore 17:00) – quella castelvetrese – in grado di produrre lo stesso numero di punti dei biancoazzurri, seppur avendo avuto a disposizione una partita in più.

Sarà invece la Fya Riccione il prossimo avversario della Juniores Regionale di Venerucci, che nel primo pomeriggio di domani (ore 15:00) scenderà in Romagna per confrontarsi con l’attuale capolista del torneo, nel quale può vantare il miglior attacco e la seconda miglior difesa. Dati di riferimento opposti per la San Marino Academy, che ha però dimostrato di andar meglio in trasferta di quanto non sia riuscita ad esprimere in casa.

Domenica in Brianza per le due formazioni iscritte ai Campionati Nazionali Giovanili: l’Under 17 di Lorenzo Magi vuole smaltire la sconfitta subita a domicilio e per mano della Giana Erminio nello scorso turno, nonostante il Renate – prossimo avversario (domenica, ore 14:30) – sia la seconda forza del raggruppamento, distante quattro punti (ma con una partita in meno) dal Monza capolista. Altrettanto complesso il compito cui sono chiamati i Giovanissimi Nazionali di Masolini, che contro i pari età della medesima società lombarda giocheranno sempre alle ore 14:30. Turno di riposo invece per gli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci.

I risultati recenti testimoniano la crescita di rendimento anche dei Giovanissimi Professionisti di Loris Bonesso, impegnati nella trasferta di Ravenna (domenica, ore 11:00): i giallorossi occupano il penultimo posto in classifica, due punti dietro una San Marino Academy che intende continuare sul percorso di crescita imboccato da un mese e mezzo a questa parte.

Chiude il capitolo Giovanissimi, la formazione Provinciali della San Marino Academy: seconda in classifica con tre punti in meno ed una partita in più rispetto alla Fya Riccione B, i ragazzi di Gespi ospitano a Domagnano (domenica, ore 10:30) il Junior Del Duca, realtà di metà classifica dal gol facile e la difesa non certo ermetica. Facile prevedere qualche gol.

Per quel che attiene gli Esordienti della San Marino Academy, una partita al giorno fino a lunedì: domenica sarà la volta degli Esordienti Professionisti, chiamati a confrontarsi a Fiorentino col Bologna (ore 11:00), mentre domani gli Esordienti Provinciali B guidati da Turroni saranno di scena a Montegiardino con la Giovane Cattolica (ore 15:30). Unica a giocare fuori confine è la squadra di Gasperini – gli Esordienti Provinciali A – impegni nella breve trasferta di Rimini (lunedì, ore 15:30).

 


SAMMAURESE

 Cerbara, Despinescu, Rigoni, Sensa, Pepe (dal 70′ Duca), M. Muccioli, Bertozzi, Fancello, Vivo (dal 65′ Conti), Toromani (dall’83’ Cesarano), Rossi (dal 70′ Sinani)

A disposizione: Figliuzzi, Solazzo, Brusci, Rocchi, Diouf

Allenatore: Enrico Pozzi

 

SAN MARINO CALCIO

Ismaili, De Biagi (dal 70′ A. Muccioli), Tamagnini, Michelotti, Moretti (dal 46′ Tani), Morganti, Rrasa (dal 70′ Liverani), Ceccaroli (dal 57′ Evaristi), Bardeggia, Dolcini, Tomassini (dall’81’ Babboni)

A disposizione: Antonelli, Francioni

Allenatore: Pietro Rossi

 

Arbitro: Alessandro Negrelli di Finale Emilia

Assistenti: Francesco Migani di Forlì e Manuel Pirini di Cesena

Marcatori: 26′ Morganti, 33′ Rigoni, 46′ Rrasa, 69′ Bardeggia

Ammoniti: Ceccaroli, Bardeggia

 


FSGC | Ufficio Stampa

 

 Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.