Largo ai giovani: Zafferani e Censoni a Riccione

Prosegue il progetto di valorizzazione, destinato ai giovani sammarinesi Under 21 appena usciti dalla Juniores e in odor – quindi – di un’esperienza in prime squadre. Cosa non nuova per Luca Censoni e Tommaso Zafferani: i due classe ’96, già nel giro della Nazionale di Pierangelo Manzaroli, saranno l’anno prossimo compagni di squadra. Entrambi, infatti, hanno firmato con la Fya Riccione ed affronteranno il campionato di Eccellenza: una conferma per Zafferani, una novità per Censoni che sale di fatto di categoria dopo l’esperienza a Torconca.

Formazione che potrà comunque contare sulle prestazioni di un centrocampista della Nazionale di San Marino: si tratta infatti di Michael Battistini, che dopo la positiva annata in forza alla Juvenes/Dogana è pronto a misurarsi nel campionato di Promozione.

Cosa che attenderà anche Marcello Mularoni: è fatta per il suo trasferimento al Pietracuta, dopo aver militato tra le fila della Savignanese nella stagione passata. In Promozione – direttamente dalla Juniores – anche Cristian Gatti e Giacomo Conti, che si accasano al Tropical Coriano, andando ad ingrossare ulteriormente la colonia sammarinese in forza alla società romagnola, iscritta al campionato di Promozione.

FSGC | Ufficio Stampa