Lo sceicco Bahwini in visita alla Casa del Calcio

Incontro esplorativo e conoscitivo – quest’oggi alla Casa del Calcio di San Marino – tra il Presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio Marco Tura e l’omologo dell’IFFHS Saleh Salem Bahwini, sceicco arabo eletto al vertice della Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio nel 2013.

IFFHS e FSGC allo stesso tavolo per discutere la possibilità di avviare percorsi comuni

Seguo da vicino lo sviluppo dell’attività sammarinese – ha assicurato Bahwini – ed auguro alla Federazione Sammarinese di ottenere presto i risultati a cui mira”. Non solo questioni di campo, ma anche occasione per saggiare possibili percorsi comuni che possano vedere la Federcalcio di San Marino recitare una parte attiva nelle iniziative dell’IFFHS, quale – ad esempio – il progetto “Football Families”, che si prefigge di creare una piattaforma capace di mettere in contatto tanto gli attori di campo (calciatori e allenatori), quanto chi alimenta il fenomeno calcio, vale a dire i tifosi.

 

 

La delegazione IFFHS e la FSGC – rappresentata dal presidente Tura e dall’Integrity Officer Massimiliano Rosti – a confronto.

Un’idea che ci piace e che ci incuriosisce” – sottolinea il Presidente della FSGC, Marco Tura. “La sola idea di “Football Families”  esercita su di noi una forza attrattiva, in quanto ambisce alla condivisione di valori che vanno oltre al mero risultato di campo”.

Nelle parole del Presidente Bahwini, l’invito a coinvolgere in maniera più profonda e attiva la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio nel reticolato di eventi e iniziative promosse dall’IFFHS, che annualmente – ad esempio – organizza un prestigioso gala, nei quali vengono assegnati i premi destinati ai migliori interpreti del calcio mondiale.

Un’occasione anche per la nostra realtà di sviluppare rapporti prestigiosi capaci di garantirci uno slancio nel contesto internazionale, target imprescindibile per una Federazione sì piccola, ma molto attiva e curiosa di comprendere tutte le potenzialità che stanno dietro ad una maggior presenza effettiva a livello mondiale” – chiosa il Presidente Marco Tura.

Le foto reperibili sull’account Flickr ufficiale della FSGC (clicca qui) sono liberamente utilizzabili indicando il copyright FSGC.

FSGC | Ufficio Stampa