Macron: anche Andrea Zoppis al workshop di Belgrado

Dal 5 al 7 novembre, come avviene ogni anno, Macron ha radunato i rappresentanti di tutte le società e Federazioni legate al proprio marchio per un incontro finalizzato a consolidare e creare nuove relazioni e a condividere le proprie iniziative ed esperienze connesse alla sponsorizzazione tecnica.

Anche la FSGC – nella persona di Andrea Zoppis, Responsabile del Merchandising – era presente al workshop, ospitato dalla città di Belgrado e non senza motivo. Nella capitale serba, infatti, ha sede la celeberrima Stella Rossa, una delle società sponsorizzate Macron con la storia più gloriosa alle spalle.

Durante i lavori il primo intervento è stato quello del CEO di Macron Gianluca Pavanello, che ha esposto ai presenti l’andamento del marchio nell’ultimo anno e la crescita esponenziale – a livello del numero di società professionistiche e federazioni sponsorizzate (da 51 a 61) nonchè dal punto di vista del fatturato – che esso ha fatto registrare in un arco di tempo leggermente superiore. Inoltre, è stato mostrato in anteprima il dettaglio della nuova sede Macron che sarà operativa a partire dal 2020, sempre nelle vicinanze di quella attuale. Dopo di lui è intervenuta l’Head of Communication Natascia Mongardi, che ha presentato il “Macron Hero”, ovvero il nuovo logo che richiama un atleta a braccia alzate.

Poi è stata la volta delle presentazioni delle attività svolte da alcune società presenti e ovviamente griffate Macron. In questo caso il primo a prendere la parola è stato Cristoph Winterling, Commercial and Marketing Director del Bologna, con una presentazione dal titolo “The challenge of remodeling a historic stadium” dedicata all’esposizione delle modalità in cui è stato rimodellato uno stadio storico come il “Renato Dall’Ara”. Poi è stata la volta di Lazaros Bachstevanos, Marketing Director del Paok Salonicco, che ha mostrato – attraverso il suo “Fan acquisition through retail assets” – come attirare nuovi fan o semplici appassionati attraverso la rete di vendita. Il terzo intervento è stato quello di David Clanachan, Commissioner della Canadian Premier League, che ha raccontato ai presenti la recente nascita e l’attuale evoluzione del campionato canadese (“Building a football league from scratch”); infine, a prendersi la scena è stata poi la suggestiva e particolare presentazione di Christian Arbeit, Communications Director dello Union Berlin (squadra di seconda divisione della capitale tedesca), il quale, tramite “A football club from a different angle”,  ha spiegato le varie iniziative proposte dal suo club per coinvolgere i tifosi

Martedì pomeriggio tutto il gruppo è stato poi ospitato allo stadio Rajko Mitic di Belgrado, comunemente chiamato Marakana, per assistere – alla presenza di 80.000 tifosi – alla partita di Champions League fra la Stella Rossa ed il Liverpool.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.