Nazionale: domani il primo assaggio di campo con il San Marino

Un’amichevole divenuta un classico estivo, quella tra la Nazionale di San Marino ed il San Marino Calcio: l’una a poco più di un mese di distanza dal doppio impegno internazionale con Irlanda del Nord ed Azerbaijan, l’altro alle prese con un vero e proprio cambiamento strutturale all’interno della propria rosa, che annovera anche quattro calciatori sammarinesi.

La preparazione estiva – assicura il Commissario Tecnico di San Marino, Pierangelo Manzaroli – prosegue in maniera positiva, nonostante qualche contrattempo legato ad alcuni calciatori che sono andati incontro ad infortuni di lieve natura”. Nello specifico parliamo di Mattia Stefanelli (che inizierà il lavoro differenziato già lunedì per recuperare da un trauma distorsivo al ginocchio sinistro), Enrico Golinucci (fermo ancora una settimana per una noia all’adduttore) e Giovanni Bonini, che sta completando il rientro e già domani – contro il San Marino di Orecchia – potrebbe giocare un tempo.

Per tutti gli altri sta procedendo più che bene il percorso che porterà la Nazionale di San Marino alla sfida casalinga con l’Irlanda del Nord, calendarizzata per venerdì 1 settembre 2017: “alcuni elementi – complici i trasferimenti (come Grandoni alla Marignanese, ndr) – sono stati distaccati in questo periodo, mentre altri sono stati integrati, come ad esempio Luca Ceccaroli ed Andrea Zavoli”.

Non tutti sabato saranno a disposizione di Pierangelo Manzaroli, ma – certifica il Commissario Tecnico – “resta la fondamentale importanza del test con il San Marino Calcio che porrà le basi del lavoro che – a partire dalla prossima settimana – entrerà più nello specifico”.

Questi i giocatori della Nazionale di San Marino convocati da Pierangelo Manzaroli per l’incontro di sabato pomeriggio, alle ore 15:30, a Serravalle B contro il San Marino Calcio.

 

 

FSGC | Ufficio Stampa