Nazionale: domenica l’amichevole con l’Italia U20 per 400 persone

©FSGC | le convocazioni di Varrella per l’amichevole con l’Italia U20

Con ancora negli occhi il gol di David Tomassini, siglato meno di ventiquattr’ore fa a Pristina nella prima ufficiale con il Kosovo, la Nazionale di San Marino si appresta ad affrontare il terzo ed ultimo impegno amichevole nell’arco di dieci giorni. Domenica 6 giugno, al San Marino Stadium, gli uomini di Varrella ospiteranno infatti l’Italia U20 di Alberto Bollini (qui i trenta Azzurrini convocati). Incontro non ufficiale a fini statistici individuali e collettivi, ma di certo utile e probante in termini di verifica della tenuta atletica – in vista delle tre partite in una settimana di settembre – e dell’attitudine ostentata già a Pristina, dove il gol siglato nel finale non è stato certo frutto del caso. Insomma, quando il Commissario Tecnico Varrella parlava di recupero palla nella metà campo avversaria e aggressione degli spazi in ripartenza, si riferiva proprio al genere di opportunità che in effetti hanno portato alla rete di David Tomassini.

Sono ventitré i giocatori convocati, tra i quali tornano in lista anche Filippo Berardi ed Elia Benedettini: il primo ha saltato per infortunio entrambe le amichevoli con Italia e Kosovo, mentre il portiere ha dovuto dare forfait per la trasferta di Pristina. Biancazzurri in campo venerdì a Serravalle B, con inizio della seduta alle 18:45, e sabato ad Acquaviva, con inizio alle 18:00. L’incontro con l’Italia U20 di disputerà invece al San Marino Stadium, con diretta di San Marino RTV Sport (ch. 93 DTT e online) a partire dalle ore 18:00.

Come in occasione delle finali di Coppa Titano e Campionato Sammarinese, l’impianto aprirà ad un numero limitato e selezionato di spettatori per un massimo 400 persone.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.