Nazionale: due allenamenti prima delle convocazioni ufficiali

Quelle con Kazakhstan e Russia saranno le ultime due uscite ufficiali della Nazionale di San Marino in questo 2019, fitto come non mai di impegni continentali in previsione delle fasi finali di uno dei due tornei considerati “Major”, vale a dire – per le selezioni del Vecchio Continente – Europei e Mondiali.

L’anno prossimo sarà quello di Euro 2020, competizione senza precedenti per via del carattere itinerante della manifestazione che toccherà tanti stadi e paesi diversi – il modo migliore per celebrare il 60° anniversario della UEFA -. Per San Marino la principale novità è rappresentata dalla possibilità per tutti i tifosi dei Biancoazzurri di seguire in diretta radio tutti gli incontri casalinghi, per le quali non è prevista la copertura televisiva garantita invece per le sfide in trasferta. Sarà sempre San Marino RTV il broadcaster di riferimento, con la possibilità dunque di non perdersi nemmeno un minuto di commento di tutti gli impegni della Nazionale di San Marino, che siano in territorio o all’estero.

Dunque antenne dritte e sintonizzate su Radio San Marino nelle giornate di sabato e martedì, per seguire passo dopo passo l’andamento delle sfida a Kazahstan – in una prima assoluta a Serravalle, il 16 novembre alle ore 18:00 – e Russia. L’impegno con la Nazionale di Cherchesov, già qualificata ad Euro 2020 insieme al Belgio – prossima loro avversaria -, si svolgerà il 19 novembre alle 20:45.

Terminata la fase di prevendita, è possibile acquistare i tagliandi a prezzo intero fino a venerdì 15 novembre compreso e nelle sole fasce di orario pomeridiane (16:00-19:00) presso la sede della Federcalcio di San Marino, situata in strada di Montecchio 17 – 47890, San Marino. In alternativa la biglietteria dello Stadium sarà aperta nei giorni di gara, nelle ore immediatamente precedenti il calcio di inizio.

Con l’approssimarsi di queste due importanti sfide, con le quali San Marino vuol chiudere nel migliore dei modi un biennio – avviato con la neonata UEFA Nations League a settembre 2018 – fatto di tante e impegnative partite di indiscutibile spessore, c’è lavoro anche per il Commissario Tecnico Franco Varrella che ha calendarizzato due sessioni di allenamento per domani e mercoledì (12 e 13 novembre), oltre alla seduta di rifinitura di venerdì. Quest’ultima, diversamente da quanto inizialmente comunicato, slitterà nell’adiacente impianto di Serravalle B mantenendo inalterati gli orari previsti.

Sullo stesso manto saranno sviluppati anche i due prossimi allenamenti, per i quali è stato convocato anche Matteo Vitaioli. L’attaccante del Tropical Coriano, che proprio in occasione di un incontro di campionato col suo club nel pomeriggio di ieri ha rimediato un infortunio alla caviglia, è in corso di valutazione e sarà tenuto sotto controllo dallo staff della Nazionale. Esigue le possibilità di vederlo in campo con Kazakhstan e Russia, ma Varrella non vuole lasciare nulla di intentato prima di ufficializzare l’elenco dei 23 per la sfida inedita ai kazaki. Oltre a Matteo Vitaioli, rientra in elenco anche il fratello Fabio. Rispetto alle scelte operate in vista della doppia trasferta di ottobre è invece Alex Della Valle a non figurare tra i pre convocati del CT romagnolo.


INFO VIABILITÀ

In vista della partita tra San Marino e Russia di martedì 19 novembre p.v., resteranno chiusi al traffico ed alla sosta:

  • Piazzale Giovanni Paolo II | divieto di sosta e fermata dalle ore 20:00 di lunedì alle 23:00 di martedì, eccetto veicoli autorizzati;
  • Tratto di via Rancaglia che collega via Olnano con strada La Ciarulla | divieto di sosta e fermata dalle ore 15:00 alle 23:00 di martedì;
  • Tratto di via Rancaglia fino alla Torre dei Servizi del San Marino Stadium | divieto di sosta e fermata dalle ore 15:00 alle 23:00 di martedì;
  • via Rancaglia | divieto di circolazione dalle 15:00 alle ore 23:00 di martedì, ad eccezione dei bus dedicati al trasporto dei tifosi ospiti e di mezzi autorizzati, nonché per i residenti in quel tratto di strada
  • via Olnano | circolazione a senso unico dalle 18:00 alle 23:00 di martedì, con orientamento di marcia da via Rancaglia e via Abate Stefano, con utilizzo del lato sinistro della strada per parcheggio di autoveicoli

 

Decisamente più limitati gli interventi in tema di circolazione stradale per l’incontro di sabato 16 novembre p.v. tra San Marino e Kazakhstan, per il quale sarà inibita la sosta dalle ore 12:00 alle 21:00 in via Rancaglia, ad eccezione dei veicoli autorizzati nella giornata di gara.

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.