Nazionale: i convocati per Belgio e Scozia

La Nazionale di San Marino si appresta a disputare le sue ultime due trasferte dell’annata internazionale che mette sul piatto la partecipazione ad Euro 2020 – il primo itinerante nella storia del torneo, per celebrare il 60° anniversario della UEFA -. I Biancozzurri saranno di scena prima in Belgio, nella tana dei Diavoli Rossi di Martinez, poi nella leggendaria cornice di Hampden Park, per sfidare la Scozia in un ambiente straordinario che solo il pubblico britannico sa regalare.

©FSGC | le scelte di Varrella verso Bruxelles e Glasgow

Partenza da San Marino fissata per mercoledì 9 novembre, con volo charter sull’asse Rimini-Bruxelles nel giorno della vigilia. Nel tardo pomeriggio fissate conferenza stampa e seduta di allenamento ufficiale al Re Baldovino, mentre la settima sfida del raggruppamento per Belgio e San Marino inizierà alle ore 20:45 con diretta in chiaro su San Marino RTV.

Così anche la sfida di Glasgow, che si giocherà a distanza di tre giorni: domenica 13 ottobre si gioca alle ore 18:00, con telecronaca in diretta sulla piattaforma digitale della TV di Stato a partire dalle 17:50. Per la doppia trasferta Franco Varrella ha reso note le convocazioni, al solito composte da 23 elementi. Prima ufficiale per Luca Ceccaroli – Pallone di Cristallo in carica ed in forza al Tre Penne -, mentre si rivedono in elenco Alex Della Valle ed Aldo Simoncini, rispettivamente in forza a Faetano e Tre Fiori. Assenza forzata per Elia Benedettini, che ne avrà ancora per qualche mese, mentre fanno regolarmente parte del gruppo Filippo Berardi e Nicola Nanni – gli altri due calciatori professionisti su cui può contare la Nazionale di San Marino -.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.