Nazionale verso la doppia in casa, mentre l’U21 vola in Scozia

Domani si entrerà ufficialmente nella Football Week, che questa volta metterà San Marino a confronto con la squadra numero uno del Ranking FIFA: il Belgio. La generazione d’oro dei Diavoli Rossi ha sfiorato l’acuto internazionale nelle ultime due competizioni internazionali, dove si sono fermati ai quarti di finale (Euro 2016) ed in semifinale (Mondiali 2018). L’intenzione dichiarata del Commissario Tecnico Roberto Martinez è quella di portare questo gruppo a disputare una finale, magari già la prossima con l’Europeo itinerante del 2020 – celebrante i 60 anni della UEFA -.

La Nazionale di San Marino, che tre giorni più tardi affronterà Cipro sempre davanti al proprio pubblico, si allenerà domani e mercoledì a Serravalle B. Saranno le ultime sedute a disposizione del CT Franco Varrella per maturare le ultime scelte. Questo l’elenco dei pre convocati, nei quali spicca il ritorno di Elia Benedettini, Filippo Berardi e Nicola Nanni, precedentemente aggregati ai rispettivi club professionistici:

PORTIERI

BENEDETTINI Elia, BENEDETTINI Simone, ZAVOLI Matteo

DIFENSORI

BATTISTINI Manuel, BROLLI Cristian, D’ADDARIO Alessandro, GRANDONI Andrea, PALAZZI Mirko, SIMONCINI Davide, VITAIOLI Fabio

CENTROCAMPISTI

CENSONI Luca, GASPERONI Alex, GIARDI Mattia, GOLINUCCI Alessandro, GOLINUCCI Enrico, LUNADEI Lorenzo, MULARONI Marcello, TOMASSINI Fabio, ZONZINI Kevin

ATTACCANTI

BERARDI Filippo, CECCAROLI Luca, HIRSCH Adolfo José, NANNI Nicola, VITAIOLI Matteo

 

Fissate anche le attività della vigilia, per partecipare alle quali è fatto l’obbligo di esibire l’accredito.

  • San Marino-Belgio | conferenze stampa alle 16:30 (SMR) e 17:15 (BEL), allenamenti ufficiali aperti per i primi 15 minuti ai media alle 19:00 (SMR) e 18:00 (BEL)
  • San Marino-Cipro | conferenze stampa alle 16:30 (SMR) e 18:30 (CYP), allenamenti ufficiali aperti per i primi 15 minuti ai media alle 17:00 (SMR) e 19:00 (CYP)

Un solo ulteriore allenamento in territorio sammarinese attende invece l’Under 21 di Fabrizio Costantini, che domani sera scioglierà le riserve circa i 19 giocatori che martedì mattina voleranno per la Scozia: la sfida di qualificazione agli Europei del 2021 si giocherà al St. Mirren Park giovedì 5 settembre, alle ore 20:30. La sfida sarà visibile in diretta streaming e fornita della Federcalcio scozzese.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.