Nazionali: anche Futsal e U21 pronte a riaccendere i motori

Restano da ufficializzare le date del doppio spareggio con la Danimarca, ma una cosa è certa: la Nazionale di Futsal si giocherà le proprie chances di passaggio del turno nel periodo compreso fra il 2 e l’11 novembre. Ritrovare la brillantezza che i Biancoazzurri oggettivamente avevano – risultati alla mano – a cavallo tra gennaio e febbraio (quando a Varna conquistarono lo storico passaggio del turno pareggiando con la Bulgaria e vincendo contro Andorra) diventa l’imperativo dei tempi attuali, specie considerando il tanto tempo trascorso lontano dal parquet. Ed è per questo che, registrato il via libera da parte delle istituzioni politiche, anche il Futsal a tinte biancoazzurre è pronto a riprendere la propria attività in vista del doppio confronto con la Nazionale scandinava. Per cominciare, Roberto Osimani ed il suo staff hanno messo a calendario un paio di allenamenti al mercoledì: uno il 22 luglio e l’altro esattamente sette giorni dopo. La location sarà quella classica del Multieventi Sport Domus. Questi i giocatori che saranno coinvolti nella doppia seduta:

Dopo aver ritrovato i suoi ragazzi nello stage di ieri sera, anche il CT della Nazionale Under 21 – prossima a completare il cammino nelle Qualificazioni Europee – ha programmato una serie di allenamenti utili a ritrovare gamba e fiato dopo il lungo digiuno di calcio giocato. I Biancoazzurrini – alcuni dei quali sono stati coinvolti anche nel recente stage della Nazionale maggiore – hanno nel mirino il doppio impegno casalingo di inizio settembre (mercoledì 2 e domenica 6, rispettivamente contro Repubblica Ceca e Grecia), e si raduneranno agli ordini del CT Costantini martedì 21, mercoledì 22 e venerdì 24 luglio, in tutte le occasioni sul manto di Serravalle B. Questi i 32 giocatori convocati dal Commissario Tecnico:


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.