Nazionali giovanili: sorteggiati a Nyon i Gironi di Qualificazione agli Europei

Si sono tenuti presso il quartier generale della UEFA, a Nyon, i sorteggi dei Gironi di Qualificazione agli Europei Under 17 ed Under 19 del 2023-24. I raggruppamenti si svilupperanno nell’autunno del prossimo anno e vedranno coinvolte anche le selezioni sammarinesi. Per quel che concerne i più giovani, il sorteggio ha determinato l’inserimento nel Gruppo 11. Quello che vedrà come testa di serie l’Italia, paese organizzatore, che ospiterà nell’ultima settimana di ottobre 2022 anche le nazionali di Grecia ed Irlanda del Nord.

Per quanto riguarda, invece, le Qualificazioni agli Europei Under 19 è stato proprio San Marino ad essere sorteggiato quale paese ospitante il mini-torneo. Informazioni più dettagliate saranno condivise nei mesi a venire, in particolare sulla data dell’impegno – ancora pendente. Con i Titani, anche le selezioni Under 19 di Repubblica Ceca, Romania e Finlandia – in rigoroso ordine di seeding.

Per la Federcalcio di San Marino, hanno preso parte al sorteggio in Svizzera il membro della Commissione Tecnica Federale Carlo Chiarabini ed il Coordinatore delle Nazionali Giovanili Massimo Censoni.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC