QUALIFICAZIONI EUROPEO UNDER 17 SAN MARINO 0-5 PORTOGALLO

 

San Marino: Colonna, Conti, Rossi, Ceccaroli (Leardini), Colonna, Frisoni, Moretti, Moretti (Cupi), C. Gatti, Nanni (Michelotti), Tomassini. A disp: Antonelli, Stacchini, Averhoff, Fortunati.

Allenatore: Sperindio

 

Portogallo: João Virginia, Diogo Queirós, Luis Silva, Rúben Vinagre, João Oliveira, Miguel Luis (Quina), João Lameira, Paulo Estrela, Nuno Santos (João Filipe), Rafael Leão (José Gomes), Leandro Tipote. A Disp: Diogo Costa, Doego Dalot, Diogo Leite, Luis Florentino

 

Allenatore: Hélio Sousa

 

Marcatori: Miguel Luis 8′, Leandro Tipote 11′ (r)João Filipe 61′ 83′, Josè Gomes 80′

 

Ammoniti: Colonna, Conti Moretti, Quina

 

CRONACA

In 10 minuti di gioco il San Marino rimedia un doppio passivo a causa di un rigore e di un tiro su cui nulla avrebbe potuto Colonna. L’approccio però è buono, tutt’altra cosa rispetto alla partita sostenuta martedì con l’Inghilterra. I ragazzi di Sperindio sfoderano un primo tempo nel quale hanno messo in mostra un buon gioco palla a terra, buona difesa e ottima disposizione tattica. Contengono così in termini ragionevoli il passivo nei confronti di un avversario molto forte e tecnico. Nel secondo tempo confermano quanto di buono fatto nel primo e con grande grinta, spirito di squadra e sacrificio, tengono il risultato sul 3 a 0 fino all’ottantesimo. I minuti di recupero sono fatali, e con la complicità dell’arbitro la partita finisce sul 5 a 0.