RADUNO RAPPRESENTATIVA UNDER 15

Lunedì 27 Marzo 2017 presso il CFT di Urbino c’è stato il raduno della rappresentativa Under 15 della F.I.G.C. Presenti all’evento anche le tre ragazze della Federazione Sammarinese: Chiara Beccari, Eleonora Cecchini e Rebecca Pizzi.
Il gruppo definitivo è di 30 ragazze, con le quali il tecnico Paolo Mandolini lavorerà da qui in avanti e da cui dovrà selezionare 10 ragazze 2002 e 6 ragazze del 2003; nelle 6 possono essere eventualmente inserite ragazze del 2004. Le ragazze classe 2004 che sono state coinvolte nel macrogruppo da 30 sono state inserite per assicurarne un monitoraggio e affinché questa esperienza possa essere da stimolo nel continuare a far bene.

Il gruppo delle 16 sarà impegnato nella fase di qualificazione alle fasi finali (Cesena 25 Giugno – 2 Luglio) i giorni 3-4 Giugno, in sede ancora da definire, contro altre 3 selezioni territoriali del centro Italia. Le più brave ragazze di tutta Italia, osservate da Club Italia sia durante l’attività nei CFT sia nella fase di qualificazione sia nelle fasi finali per chi ne prenderà parte, avranno l’opportunità quest’estate di partecipare al progetto Calcio U15 (dopo le fasi finali): una settimana di attività sportiva in cui le ragazze verranno educate anche sul lato alimentare, psicologico e non solo dello Sport con i tecnici della Nazionale Guarino, Migliorini e Sbardella. Alle 2003 spetterà invece una serie di stage interregionali che partiranno da Settembre, il tutto con lo scopo di creare una Nazionale U15