Responsabilità sociale: FSGC ed Academy U22 insieme alla Cooperativa InVolo

Nasce la collaborazione tra San Marino Academy Under 22 e Cooperativa InVolo. L’iniziativa è partita con l’avvio della nuova stagione e si innesta perfettamente negli obiettivi della Strategia di Responsabilità Sociale lanciata un anno fa dalla FSGC, delineando chiaramente il proprio piano di azione a lungo termine per poter migliorare molteplici aspetti sociali, nonché temi di sostenibilità, legati al calcio sammarinese.

La partnership mira a rafforzare i principi di inclusione dentro e fuori dal campo: attraverso il coinvolgimento di due importanti realtà del territorio si pone l’obiettivo di dare a tutti i protagonisti coinvolti la possibilità di avere occasioni di crescita personale ad ampio raggio. La collaborazione prevede attività di diverso tipo che coinvolgeranno in prima persona sia i giocatori e lo staff tecnico dell’Under 22 che i ragazzi della Cooperativa InVolo. Questi ultimi saranno impegnati nelle fasi di preparazione delle partite e iniziative correlate. Viceversa, saranno poi gli stessi giocatori di Matteo Cecchetti a collaborare attivamente ai progetti della cooperativa, dando così l’occasione ad entrambi i gruppi di toccare con mano le rispettive peculiarità.

Una sinergia di cui la San Marino Academy U22 fa orgoglioso sfoggio ogni volta che scende in campo – con uno striscione affisso negli spazi dedicati degli impianti –sin dalla prima partita dell’Academy del Campionato Sammarinese BKN301. Una collaborazione trasversale che coinvolge anche la FSGC, alle attività della quale la Coooperativa InVolo ha aderito tramite uno stand dedicato nel Fan Village “Sosteniamoci” organizzato dalla Federcalcio prima della sfida tra San Marino e Danimarca. Presente nell’occasione un laboratorio di ceramica che ha coinvolto alcuni ragazzi aderenti alle attività della cooperativa ed il numeroso pubblico che ha partecipato all’evento prepartita.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC