SAN MARINO 0 – 3 GEORGIA – UEFA EUROPEAN UNDER 21 CHAMPIONSHIP 2015/2017

San Marino: Benedettini, Battistini Manuel, Grandoni, Cesarini (30′ st D’addario), Rossi, Proli, Tomassini, Censoni, Muraccini (15’st Battistini Michael), Bernardi, Golinucci (15’st Ceccaroli). A disp. Manzaroli, Battistini, Berardi,  Ceccaroli, D’addario, Zanotti, Zavoli.

Allenatore: Mirco Papini

Georgia: Kurdatze, Kakabadze, Dvali, Gadrani, Ubilava, Tsintsadze, Aburjania, Papunashvili, Lobjanidze (43′ st Shengelia), Kacharava (41′ st Dartsimelia), Kikabidze (20′ st Eristavi). A disp. Mikava, Arabuli, Eristavi, Tsnobladze, Endeladze, Shengelia, Dartsimelia.

Allenatore: Aleksandre Chivadze

Marcatori: Kacharava 43′ pt, 12′ st, Papunashvili 34ìst

Ammoniti
: Dvali, Battistini

Espulso: Censoni
 
Ufficiali di Gara (ALB): Jorgji Enea, Cokaj Ridger, Tartaraj Ilir, Meda Kridens
 
Cronaca

La Nazionale Sammarinese disputa un primo tempo all’insegna dell’ottima organizzazione difensiva, impreziosito da qualche pregevole sortita offensiva e da qualche buon fraseggio che a tratti ha messo in difficoltà i parietà Georgiani. Dal canto suo la formazione ospite, nonostante il gran possesso palla, non si è mai resa troppo pericolosa e ha trovato la rete del vantaggio solo sul finale della prima frazione di gioco.

La prima vera occasione Georgiana è arrivata al 21° minuto con una coclusione di Lobjanidze sventata in angolo da Benedettini; al 24° colpo di testa da calcio d’angolo di Gadrani, palla alta. Al 29° bellissima azione biancoazzurra  sulla fascia destra, da parte della coppia Battistini-Tomassini, il terzino riesce ad andare sul fondo e a mettere un interessante cross in mezzo, bloccato dal portiere. Al 31° altro colpo di testa, questa volta ad opera di Kacharava, intercettato da Benedettini. Al minuto 43 tiro di Golinucci da oltre trenta metri dopo una pregevole azione personale, palla a lato. Gol Georigiano al minuto 44 con Kacharava che raccoglie un cros di Ubilava e di sinistro insacca la rete dell’uno a zero.

Seconda frazione di gioco iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi di Papini che collezionano due calci d’angolo nei primi quattro minuti di gioco. Al 10° minuto prima sortita Georgiana che sfiora la rete con un tiro dalla distanza di Lobjanidze che finisce non troppo al lontno dal palo alla destra di Benedettini. Al minuto 12 raddoppio per la Georgia sempre con Kacharavache che di tacco infila l’estremo difensore Sammarinese sfruttando l’illuminante passaggio filtrante di Arburjania. La partita scorre senza troppe emozioni fino al 31° quando Papunashvili controlla in area e con un tiro a giro colpisce la traversa a Benedettini battuto. E’ il preludio del terzo gol che arriva al 34° a firma di Papunashviliche sfrutta una respinta corta del numero uno Sammarinese e con un tapin porta a tre le marcature Georgiane. Espulso infine al 45°minuto Censoni per gioco violento.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Albanese Jorgji manda le squadre negli spogliatoi.
_DSC5634 _DSC5622 _DSC8103 _DSC8194 _DSC8209 _DSC8305 _DSC8313