San Marino Academy: per U15 ed U17 c’è l’AlbinoLeffe

Tutte – o quasi – in campo le formazioni facenti parte del progetto San Marino Academy in quest’ultimo weekend di settembre che sconfina in domenica 1 ottobre.

Sul fronte giovanile maschile anticipano al sabato le formazioni iscritte ai campionati Juniores: la Nazionali del San Marino Calcio sarà di scena a Rimini alle 15:30, nell’intento di dare continuità al bel successo di settimana scorsa ai danni dell’Ambrosiana (3-1 con doppietta di Bardeggia). Giocherà invece a Dogana – con calcio di inizio alle 15:00 – la Regionale di Venerucci, che affronterà i bianconeri della Sampierana.

Di lì a poco in campo anche i Giovanissimi Provinciali di Gespi, che dopo due vittorie consecutive in questo scorcio di campionato, cercheranno la terza a San Giovanni Marignano con la Marignanese.

Saranno invece impegnati in trasferta gli Esordienti Professionisti di Mastini (a Piacenza con la Pro, ore 17:00) e gli Esordienti Provinciali B allenati da Matteo Turroni, che esordiranno alle 16:00 a Montegiardino contro Igea Marina.

Cinque sfide calendarizzate anche alla domenica, con i soli Giovanissimi Professionisti di Bonesso a giocare fuori casa: Sassuolo la destinazione, i neroverdi emiliani l’avversario delle ore 11:00.

Saranno già in campo da mezz’ora gli Esordienti Provinciali A – anche loro al debutto dopo il rinvio per maltempo del primo impegno stagionale – che saranno di scena sempre a Montegiardino e proprio con l’Atletico Viserba.

Obiettivo conferma per i Giovanissimi Nazionali di Masolini, che tornano a giocare sul terreno amico del Federico Crescentini di Fiorentino dopo il bel successo a Fosso Ghiaia col Ravenna: domenica a Fiorentino – ore 15:00 – la sfida all’AlbinoLeffe.

Contemporaneamente, a Montecchio, sarà in campo l’Under 17 di Magi – a caccia della prima vittoria stagionale – sempre con i pari età dell’AlbinoLeffe.

Chiude il palinsesto del week-end del settore giovanile maschile della San Marino Academy la formazione Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci, che affronterà l’Azzurra Ravenna a Domagnano (ore 10:30) con l’intento di mantenere il primo posto in campionato.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.