San Marino Academy: Under 15 a Vicenza da capolista

Torna il week-end e con esso gli impegni del settore giovanile maschile della San Marino Academy che – per una domenica ancora – vedrà impegnate sole quattro squadre, le medesime dello scorso fine settimana nel quale i Giovanissimi Nazionali di Stefano Ceci hanno centrato il loro secondo successo consecutivo. Vittoria di misura ai danni della Pro Piacenza che ha proiettato i biancoazzurri – ancora imbattuti nel torneo – in cima alla classifica in solitaria; condizione mai sperimentata prima da una formazione Under 15 battente bandiera sammarinese ed iscritta ad un campionato di raggio nazionale. Sarà un test probante, quello che attende i ragazzi di Ceci domenica sul sintetico del Comunale Stanga: alle 15:00 scatterà infatti la sfida al Lanerossi Vicenza, formazione capace di vincere le prime due partite, salvo inciampare sul campo del Südtirol che – insieme ai buoni uffici del Pordenone, corsa a Piacenza – ha permesso alla San Marino Academy di arrogarsi la vetta del raggruppamento. Detto però che sia i Ramarri che il Ravenna hanno riposato nelle prime uscite, avendo sin qui disputato due sole partite, vincendole entrambe.

Non avrà i gradi della capolista, ma può di certo essere soddisfatto dell’avvio di campionato nel quale non ha ancora conosciuto sconfitta (cinque punti in tre partite), Andy Selva: l’Under 17 – che condivide specularmente il calendario di incontri dei Giovanissimi – saliranno a Vicenza (domenica, ore 15:00) con l’intenzione di ricercare un successo che permetterebbe ai biancoazzurri di confermare il campionato di vertice che sinora hanno lasciato intravedere nelle prime tre sfide stagionali. I vicentini hanno sinora accumulato un solo punto in tre partite, nelle quali hanno incassato sette reti.

Impegni in regione, invece, per Under 13 Pro ed Under 14 che avvicinano le imminenti trasferte con stati umorali diversi: per i primi – allenati da Mastini – c’è da risollevare una classifica che risente dei confronti impari con Bologna e Sassuolo, nonostante il Parma da affrontare a Collecchio sabato pomeriggio (ore 17:00) non sia esattamente l’avversario più comodo; i ragazzi di Magi, invece, intendono dare seguito alla bella prestazione sfoderata tra le mura amiche nel corso dell’ultimo fine settimana, nel quale hanno avuto la meglio sulla Pro Piacenza (4-1). Il prossimo avversario risponde al nome di Bologna, da incrociare domenica mattina con calcio di inizio alle ore 11:00.

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.