San Marino ospiterà le qualificazioni agli Europei U19 di futsal, Biancazzurrini al lavoro

 

©FSGC | i convocati di Selva

Sarà San Marino, come avvenne a gennaio 2019, ad ospitare uno dei due gruppi di qualificazione agli Europei U-19 di futsal. Il turno preliminare coinvolgerà sette formazioni, che si sfideranno sui parquet di Gibilterra e appunto San Marino. Sede del mini torneo che coinvolgerà anche i pari età di Andorra, Estonia e Galles sarà il Multieventi Sport Domus di Serravalle, dove si giocherà dal 3 al 6 novembre prossimi. Le due nazionali vincenti dei rispettivi raggruppamenti (nell’altro sono state sorteggiate Macedonia del Nord, Montenegro e Gibilterra) si garantiranno l’accesso al Main Round: nel Gruppo 6 la vincente del girone in cui è incluso San Marino, nel Gruppo 1 – che comprende anche l’Italia – la vincente dell’altro girone di qualificazione.

 

I Biancazzurrini saranno impegnati sempre nel secondo match di giornata, a partire da Estonia (3 novembre, ore 19:00), per poi affrontare Galles (4 novembre, ore 19:00) ed infine Andorra (6 novembre, ore 18:00). Le altre sfide si giocheranno sempre due ore prima ed in quest’ordine: Andorra-Galles, Andorra-Estonia e Galles-Estonia.

Nell’ottica di presentarsi a questo importante appuntamento nelle migliori condizioni possibili, il Commissario Tecnico Matteo Selva ha disposto tre allenamenti a settimana a partire da domani fino a mercoledì 27 ottobre: nelle giornate di domenica e martedì (rispettivamente alle 11:00 ed alle 19:15) i Titani saranno impegnati alla palestra di Acquaviva, mentre nelle giornate di mercoledì l’appuntamento è al Multieventi Sport Domus per le ore 21:00.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.