SERIE B FEMMINILE: IMOLESE – FED. SAMMARINESE 1-1

24° giornata serie B Femminile

Domenica 30 Aprile 2017
Imolese – Fed. Sammarinese 1 – 1

Marcatori: 27’ Polidori (I) 87’ Dulbecco (FS)

Imolese: Iraci Sareri, Marini (cap.), Baharvand, Lenzi, Polidori, Rotondo, Finotello, Soglia, Antonellini, Purificato, Ceppari. A disp. Querzola, Dedeo, Giovannini, Lazzaro, Papa Rosalia, Manara. All. Esposito
Fed. Sammarinese: Guidi, Paganelli, Nicolini, Pozzi, Montalti, Costantini, Dulbecco, Canini (cap.), Canuti, Albonetti, Menin. A disp: Giorgi, Cascapera, Prenga, Micciarelli, Fratti, Franchi. All. Baschetti

Nella 24° giornata le ragazze della Federazione Sammarinese non vanno oltre al pari in trasferta contro la formazione dell’Imolese; 1 a 1 il risultato finale.
Il direttore di gara fischia l’inizio della partita e dopo 3 minuti di gioco ferma la gara perché si accorge che nei quattro vertici del terreno di gioco non sono presenti le rispettive bandierine; la partita poi riprende con il nuovo fischio di inizio.
Le sammarinesi partono bene con la prima occasione che arriva al 4’ di gioco con Martina Canuti che serve al centro area Fulvia Dulbecco che tutta sola calcia debolmente contro il portiere avversario
23’ Nausica Costantini scende sulla fascia destra e lascia partire un potente diagonale che finisce fuori bersaglio.
24’ su punizione Giulia Montalti serve in profondità Yesica Menin che dal dischetto del rigore serve di prima intenzione l’accorrente Laura Albonetti, ma il suo passaggio è troppo veloce e l’azione sfuma a bordo campo.
27’ c’è il bellissimo vantaggio locale, a realizzarlo è Silvia Polidori con una conclusione che non lascia scampo al numero uno avversario.
33’ Fulvia Dulbecco ha l’occasione per portare in vantaggio la propria squadra grazie ad una indecisione difensiva avversaria, ma il suo ultimo controllo è troppo in profondità ed è presa del portiere.
35’ Laura Albonetti approfitta di un errato stop della sua avversaria per calciare a rete, ma il suo tiro dal limite dell’area è fuori bersaglio e sorvola la traversa.
36’ Carolina Rotondo (I) è brava ad intercettare la palla a centrocampo e riparte con decisione, serve la compagna di squadra Silvia Polidori che conclude prontamente a rete, ma l’estremo difensore sammarinese si fa trovare pronta e respinge la sfera.
La seconda frazione di gioco è il copione della prima con le ospiti che non finalizzano le occasioni da rete create.
10’ s.t. Laura Albonetti (FS) gira al volo sulla traversa l’ottima imbeccata di Giulia Montalti
19’ s.t. prova dalla distanza Valeria Canini (FS), ma il suo tiro lambisce il palo della porta avversaria
Un minuto dopo Laura Albonetti si libera bene della sua avversaria e passa la sfera a Yesica Menin che dal limite dell’area colpisce la sfera troppo sotto e la traiettoria è alta sulla traversa
23’ s.t. prova il tiro dalla distanza anche Laura Albonetti ma il pallone finisce fuori di poco
36’ da calcio d’angolo c’è l’ennesima occasione per le ospiti di pareggiare le sorti dell’incontro con Sara Franchi che anticipa bene la sua avversaria, ma la sua deviazione è fuori misura
42’ s.t. il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore della Federazione Sammarinese per fallo di gioco in piena area su Fulvia Dulbecco; la stessa si prende la responsabilità di calciarlo e spiazza il portiere avversario portando il risultato in parità. La partita non offre più emozioni e termina con il risultato 1 a 1.
Prossimo appuntamento per la squadra di Fabio Baschetti Domenica 7 Maggio ore 15.00 per la penultima giornata di campionato, presso lo stadio Ezio Conti di Dogana contro la formazione del Gordige Calcio.