Sorteggiati i Q2 di Champions e Conference League: il potenziale futuro delle sammarinesi è deciso

Altra giornata di sorteggi al quartier generale della UEFA: a Nyon, oggi si è proceduti con gli abbinamenti degli incontri del Q2 di Champions ed Europa Conference League – per quanto interessa ai club sammarinese –.

La Folgore, che settimana prossima sarà in Albania per il Preliminary Round di Champions League, in caso di successo si troverebbe i campioni d’Ungheria del Ferencváros all’altezza del Q1. Laddove i giallorossoneri dovessero spingersi ulteriormente avanti nella competizione, il successivo avversario risponderebbe al nome di Žalgiris Vilnius o Linfield. In caso di sconfitta nel Turno Preliminare o al Q1, gli uomini di Lepri verrebbero inseriti in UEFA Europa Conference League, direttamente al Q2 e nel lotto dei club campioni nazionali o comunque provenienti dalla più prestigiosa delle competizioni europee. Quello che in gergo è definito Champions Path, potrebbe vedere la Folgore abbinata alla sconfitta tra Flora Tallinn ed Hibernians (in caso di sconfitta nel primo match con in Prishtina) o alternativamente alla sconfitta tra Teuta e Sheriff Tiraspol (laddove Brolli e compagni dovessero perdere la finale del Turno Preliminare di UCL).

Più semplice il potenziale sviluppo nella più giovane tra le competizioni europee per club di La Fiorita e Tre Penne. Già noti gli abbinamenti al Q1 di Europa Conference League per le squadre di Berardi e Ceci, i cui impegni casalinghi sono stati invertiti ieri dalla UEFA per mere questioni organizzative. Sarà così il Tre Penne a debuttare in casa il prossimo 8 luglio: al San Marino Stadium la sfida ai georgiani della Dinamo Batumi, quando La Fiorita sarà di scena nella caldissima Malta con il Birkirkara. Esattamente una settimana più tardi i match di ritorno, con i vicecampioni di San Marino impegnati a Serravalle ed il Tre Penne chiamato alla trasferta sulle sponde del Mar Nero. Se la campagna europea dei due club sammarinesi dovesse regalare il passaggio del Primo Turno di Qualificazione (nel Main Path), il futuro sarebbe già noto. Ai biancoazzurri di Città riserverebbe l’incrocio con i bulgari del BATE Borisov, mentre per La Fiorita si schiuderebbero le porte dello Stožice Stadium di Lubiana, per affrontare la doppia sfida con l’Olimpija nello stesso impianto che lo scorso autunno ha ospitato l’amichevole ufficiale tra Slovenia e San Marino.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.