U15: un tosto San Marino cede 3-0 alla quotata Slovacchia

Ottima prestazione per la Nazionale U15 di San Marino, che tiene testa per lunghi tratti alla quotata Slovacchia – formazione fisica e talentuosa. Avvio difficile, con il vantaggio avversario già al 4’ con capitan Rajnoha, poi ottima reazione che si sostanzia in pericolose incursioni sammarinesi, sfociate tanto dal recupero palla in posizione avanzata, quanto sugli sviluppi di un’azione manovrata. Così al 21’, con Arlotti che arma la conclusione di Canarezza, disinnescata in due tempi dall’estremo slovacco. Nel mezzo una conclusione dal limite parata da Conti. Nell’ultima porzione del primo tempo, la Slovacchia torna a spingere: Guidi sventa il raddoppio al 23’, ma il 2-0 prende corpo dieci minuti più tardi con l’inserimento a rimorchio di Féher su assist di Lábo. Prima dell’intervallo il tris, ad opera di Daniel – bravo ad incocciare di testa su azione d’angolo.

Nella ripresa la gara è più equilibrata, con sporadiche occasioni da rete che si riflettono in una frazione senza gol – ma con i Titani attenti e propositivi. I ragazzi di Belluzzi concedono poco, sbrogliando un paio di intricate situazione su palla inattiva dove maggiormente emergeva la fisicità avversaria. Curiosamente, proprio da corner Arlotti ha sfiorato il gol della bandiera al 50’. Impreciso da lontanissimo Montali, al 56’, mentre nessun compagno è pronto sull’incursione di Raschi a metà frazione. Nota di merito per Conti, che a tempo scaduto nega la rete a Rabatin con un intervento miracoloso.

Buonissima prova di squadra, tanto per chi ha giocato dall’inizio, quanto per chi è subentrato (quattro cambi sono stati sviluppati all’intervallo, altrettanti nel corso del secondo tempo). Domani i Biancazzurrini potranno tirare il fiato, ma volando con la mente già alla gara di venerdì contro le Isole Faroe, battute 2-0 nel match inaugurale del Torneo di Sviluppo dall’Albania padrona di casa.


U15 Development Tournament, 1. giornata | Slovacchia-San Marino 3-0

 

SAN MARINO

Conti, D’Angeli (dal 41’ Podeschi), Meloni, Canarezza (dal 41’ Tamagnini), Guidi (dal 67’ Molinari), Grandoni (dal 50′ Mattei), Coletta (dal 41’ Montali), Arlotti, Colombini (dal 41’ De Biagi), Pennacchini (dal 50’ Zavoli), Raschi (dal 60’ Baldazzi)

A disposizione: Cenci

Allenatore: Enrico Belluzzi

 

SLOVACCHIA

Gramblicka (dal 41′ Kovalcik), Okal (dal 41′ Rabatin), Daniel (dal 41′ Pittel), Feher (dal 51′ Poltak), Labo (dal 41′ Majoros), Baravelli (dal 41′ Simko), Koribsky (dal 51′ Jencus), Mateas (dal 51′ Toplansky), Mikunda, Ozvold, Rajnoha (dal 51′ Grexa)

Allentore: Martin Zamba

 

 

Arbitro: Gryka (ALB)

Assistenti: Loci (ALB) e Cena (ALB)

Quarto ufficiale: Bacaj (ALB)

Marcatori: 4’ Rajnoha, 33’ Féher, 37’ Daniel


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC