U21: Costantini confermato in panchina

Il Commissario Tecnico della Nazionale Under 21 di San Marino in vista del prossimo biennio internazionale sarà ancora Fabrizio Costantini. Positiva la prima esperienza alla guida dei Biancoazzurrini, debuttante in panchina a Minsk il 7 giugno 2017 – con tanto di risultato sfiorato (la Bielorussia vinse 1-0 su rigore) –. Le buone prove fornite dall’U21, pur inserita in Gruppo di alto livello e che poteva annoverare selezioni di valore come Repubblica Ceca e Croazia – oltre alla Grecia, al via con una delle squadre giovanili migliori di sempre nella storia ellenica – hanno portato alla riconferma di Costantini al timone della squadra.

Curiosamente la sua Under 21 dovrà incrociare nuovamente le generazioni prossime al professionismo – se non già del tutto abbracciato – di Croazia, Repubblica Ceca e Grecia (esattamente come nell’anno e mezzo appena archiviato). Le novità rispondono al nome di Scozia e Lituania: con i baltici un nuovo esordio, calendarizzato a San Marino per il 5 giugno 2019.

Questo il calendario completo degli impegni internazionali dell’Under 21 di San Marino:

Oltre all’annuncio del CT Fabrizio Costantini, la Federcalcio rende noti anche i componenti dello staff tecnico, di seguito riportati:

NomeLavoro
Fabrizio CostantiniAllenatore
Matteo CecchettiVice allenatore
Michele LiveraniPreparatore atletico
Marcello TeodoraniPreparatore dei portieri
Francesco GalliFisioterapista
Salvatore MonaldiniMedico
Luca NanniTeam Manager

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.