UEFA Futsal Cup, Tre Fiori-Encamp: il pre partita di Simoncini e Masetti

Dietro l’angolo la terza ed ultima partita nel Preliminary Round di UEFA Futsal Cup per il Tre Fiori (in campo alle 14:00 con l’FC Encamp), alla sua seconda esperienza continentale. È invece all’esordio, in questa competizione, Michael Simoncini – che pure qualche partita a livello internazionale, vestendo la maglia delle nazionali di calcio giovanili, fino all’Under 21, l’ha giocata: “La fatica si fa sentire molto anche qui, nonostante nel calcio a undici gli spazi siano molto più ampi. Qui si gioca su distanze più brevi, ma a ritmo ed intensità altissimi, è necessario impegnarsi a fondo anche in considerazione dei nostri avversari – di un’altra caratura rispetto a noi – che fisicamente sono devastanti“.

Impatto soverchiante, con le due pretendenti all’accesso al Main Round affrontate consecutivamente a distanza di 24 ore: “Abbiamo assistito alla partita dell’FC Encamp e abbiamo potuto notare come si difendano molto compatti; ciononostante hanno faticato tanto quanto noi contro lo Jahn Regensburg. Ci attende un’altra battaglia, perché non lasceranno niente sul campo e intenderanno portare a casa i tre punti tanto quanto noi“.

Un’esperienza bellissima per me e per tutti i miei compagni” – assicura Thomas Nicola Masetti, centrale del Tre Fiori Futsal. “Speriamo di fare bene e chiudere con qualche punto questo girone; l’FC Encamp è forse più alla nostra portata rispetto a Jahn Regensburge ed IFK Uddevalla, ma si tratta comunque di una squadra molto forte. Ce la metteremo tutta, poi il campo ci dirà se sarà bastato“.

Cambia l’avversario, ma non cambia la ricetta: “Cercheremo di stare chiusi e compatti per ripartire in contropiede e tentare di sfruttare al massimo le poche occasioni che ci si presenteranno durante la gara” – conclude Masetti.

 

FSGC | Ufficio Stampa